Home Cultura Cultura Genova

Lorenzo Lombardo vince il Premio Nazionale delle Arti, sezione viola

0
CONDIVIDI
Lorenzo Lombardo vince il Premio Nazionale delle Arti, sezione viola

GENOVA. 24 LUG. Si chiama Lorenzo Lombardo, ha 20 anni, ed è studente presso il Conservatorio Cantelli di Novara il vincitore del Premio Nazionale delle Arti (sezione viola) di questa edizione.

La prova finale si è svolta venerdì 21 luglio a Palazzo Tursi e la Giuria, presieduta dal M° Simone Gramaglia (viola del Quartetto di Cremona) e formata dal M° Giovanni Fabris (primo violino dell’Orchestra del Carlo Felice) e dal M° Ernesto Braucher (prima viola dell’Orchestra del Carlo Felice) ha votato Lombardo per il primo posto, mentre al secondo troviamo Pietro Montemagni (20 anni, Conservatorio di Cesena), e Vittorio Benaglia (18 anni, Conservatorio di Como) ha ottenuto il terzo premio.

Lombardo si esibirà insieme a Oleksandr  Pushkarenko (vincitore della sezione violino) domani, martedì 25 luglio ad Arcola, nell’ambito del Festival Paganiniano organizzato dalla Società dei Concerti di Spezia. Sarà inoltre invitato, sempre con Pushkarenko, per un altro concerto nella prossima stagione dall’Associazione Amici di Paganini.


f.c.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here