Home Cronaca Cronaca Mondo

Londra | Salgono a 4 i morti, sette i fermati (diretta)

0
CONDIVIDI
Londra, salgono a 4 i morti mentre sono sette i fermati

LONDRA. 23 MAR. Ieri nel giorno dell’anniversario della strage di di Bruxelles, è tornato il terrore in Europa e colpendo Londra.

Un uomo alla guida di un suv Hyundai i40 è piombato sulla folla sul ponte di Westminster nei presi del parlamento inglese lasciando diverse persone a terra.

Sono quattro le persone uccise e venti i feriti, fra cui due italiane una bolognese che è già stata dimessa dall’ospedale ed una romana.


L’assalitore, definito dai testimoni un 40enne dai tratti asiatici, è stato ucciso dalle forze di polizia dopo aver tentato di fare irruzione nel Parlamento britannico attraverso i cancelli del compound di Westminster, accoltellando un agente.

Evacuata la premier Theresa May che prendeva parte alla seduta in corso.

Le vittime sono, oltre all’attentatore sono un poliziotto e tre civili.

La premier britannica Theresa May ha definito i fatti come “un attacco terroristico disgustoso e odioso”.

Subito la polizia londinese ha avviato le indagini del caso e sono stati effettuati dei fermi che secondo la Bbc sarebbero sette.

I reparti speciali della polizia britannica hanno condotto nella notte un raid in un appartamento al piano di sopra di un negozio poco ad ovest del centro della città di Birmingham, sigillando le strade limitrofe per diverse.

La diretta di RT

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here