Home Spettacolo Spettacolo Savona

Loano, torna il laboratorio Circo di Natale

0
CONDIVIDI
Loano, torna il laboratorio Circo di Natale

SAVONA. 28 DIC. Giovedì 29 dicembre, torna a Loano, nel Villaggio Magie di Natale il laboratorio Circo di Natale, organizzato dall’Associazione Centro Culturale Polivalente di Loano con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano.

Dalle ore 16.30 nei Giardini San Josemaria Escrivà, Simone Peretti e i suoi folletti di Natale condurranno i bambini alla scoperta del magico mondo del circo: potranno cimentarsi in esercizi di giocoleriaed equilibrismo. Inoltre, potranno misurare il proprio coraggio con esercizi sul trapezio aereo.

Circo Incerto, questo il nome del gruppo circense, nasce dall’unione professionale, e non solo, di Simone Peretti e Valentina Zingaro. Lui, educatore, specializzato in arti circensi all’Università di Tor Vergata a Roma, Lei, artista esperta in trucco artistico e arti circensi, insieme formano un duo che spazia dall’attività didattica all’animazione.


La loro poetica attraversa il sentimento del “circo di altri tempi” fino ad arrivare a proposte attuali che si contaminano di musica, arte pittorica e contemporaneità.

A fare da scenografia all’iniziativa saranno gli addobbi artistici che caratterizzano il mercatino Villaggio Magie di Natale e le casette di legno ricche di tante idee regalo e di golosità.

Il mercatino aprirà, dalle ore 15.30 alle 19.30.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here