Home Spettacolo Spettacolo Savona

A LOANO LO SPETTACOLO DANZANTE “DIES FESTI” CON LA COMPAGNIA EXCURSUS

0
CONDIVIDI

Loano Dies Festi bybpirolozzia07SAVONA 6 AGO. Giovedì 7 agosto, a Loano, la rassegna di Danza nell’Arena Estiva Giardino del Principe, promossa dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano e organizzata dalla I.So THeatre con la direzione artistica di Luca Malvicini, ospiterà alle ore 21.30 lo spettacolo “Dies Festi” della Compagnia Excursus.

La Compgnia Excursus, fondata nel 1994 da Ricky Bonavita e Theodor Rawyler si è costruita nel panorama della danza contemporanea italiana una propria identità, distinta per dinamismo e vivacità.

Il vasto repertorio della Compagnia Excursus dà spazio alla ricerca di un formalismo astratto, alla creazione di universi onirici e simbolici, ma anche all’esplorazione dei rapporti interpersonali e a tematiche legate alla contemporaneità.
“Dies Festi” si colloca all’interno di questo percorso. In questa produzione il coreografo Ricky Bonavita si interroga sulle possibilità di strutturare e destrutturare un proprio linguaggio compositivo costruito nel tempo, approfondendo ulteriormente il lavoro sull’interprete per ampliarne il registro, in un processo di sottile sovversione e ribaltamento delle strutture acquisite.
“Nei giorni di festa – spiegano le note di regia dello spettacolo – si trascende la quotidianità, per entrare in uno spazio diverso, delimitato dal tempo, nel quale rivedere relazioni e regole. Un rituale di iniziazione sospeso e rarefatto proietta cinque danzatori in un mondo astratto, governato da un disordine geometrico. Un personaggio misterioso, che non svela il suo volto, domina la scena con la propria presenza-assenza, è lui “il moderatore” che alterna momenti lirici e drammatici, ludici ed ironici, che mette alla prova, che si mette in gioco, e che determina la fine.”


Nello spettacolo danzeranno: Ricky Bonavita, Valerio De Vita, Enrica Felici, Yari Molinari, Ester Parisi, Emiliano Perazzini.

Prezzi del biglietto: Intero € 12,00 – Ridotto € 10,00
Vendita e prevendita biglietti:
Lollipop dischi – Via Garibaldi 64, Loano – tel. 019-675488
Bar Centrale, Piazza Italia, Loano
Apertura botteghino presso l’Arena Estiva Giardino del Principe
il giorno di spettacolo dalle ore 20.00
Vendita on line: www.happyticket.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here