Home Cronaca

Loano, cambiano i piani di spazzamento delle strade

1
CONDIVIDI
Loano, cambiano i piani di spazzamento delle strade

SAVONA. 31 MAG. Cambiano le modalità di svolgimento della pulizia delle strade, affidata con gara d’appalto alla Ditta Stirano srl, con modifiche agli orari e ai giorni, e l’inserimento di zone prima non interessate al servizio.

“Le modalità di svolgimento del servizio di spazzamento meccanizzato sono differenti da quanto precedentemente in essere, – spiegano gli Assessori alla Polizia Municipale, Enrica Rocca e alle Politiche Ambientali, Manuela Zunino – e quindi sono previste variazioni sulle giornate e l’orario del servizio con conseguenti modifiche ai divieti di sosta necessari per consentire al meglio l’attività di pulizia delle strade”.

Nei prossimi giorni si inizierà a dar corso ai primi adeguamenti. Vi saranno casi in cui orari e giorni di svolgimento del servizio rimarranno invariati ed altri che subiranno variazioni.


Tutta l’operazione è stata improntata, coordinando il lavoro della Polizia Municipale con quello del personale della Stirano, per ridurre al minimo le variazioni e per evitare il più possibile disagi all’utenza.

La modifica più rilevante riguarda l’eliminazione della giornata del giovedì dal nuovo piano: lo spazzamento meccanizzato nelle zone attualmente interessate a quella giornata sarà spostato nei giorni dal lunedì al mercoledì.

L’invito all’utenza già interessata ai divieti nelle giornate del giovedì, è quella di fare particolarmente attenzione ai cambiamenti e quindi alla nuova cartellonistica che verrà posizionata.

Un’altra modifica riguarderà l’inserimento nel nuovo piano di spazzamento meccanico di zone prima non interessate, come Via Azzurri d’Italia, Via Stella, Via Damiano Chiesa, Via Matteotti, Piazza Assereto, Via Cesarea, Via Calatafimi, Via Matteotti ed altre ancora.

Gli utenti potranno consultare nei prossimi giorni i contenuti dell’Ordinanza dedicata, in corso di emissione, che troveranno pubblicata sul sito istituzionale del Comune di Loano http://www.comuneloano.it/

I divieti singolarmente riportati saranno validi nei soli giorni feriali e fatta eccezione il periodo dal 10 al 20 di agosto, nel quale non saranno vigenti per ragioni di maggior afflusso turistico, al fine di arrecare minor disagio all’utenza”.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here