Loanesi vincenti nell’ Invernale Primazona

0
CONDIVIDI
Un momento del Primazona Winter Contest
Un momento del Primazona Winter Contest
Un momento del Primazona Winter Contest

SAVONA. 8 FEBBR. Grande soddisfazione per Ciccio Rossi e per la vela loanese: le giovani campionesse Laura Selvaggio e Maria Pastorelli si sono infatte aggiudicate a Genova il prestigioso Primazona Winter Contest nella classe 420. Fra i ponentini da segnalare anche il settimo posto in campo femminile (15°assoluto) di Irene Alampi e Maddalena Polla (CNLoano) ed il nono (17°assoluto) di Elena Oddone e Camilla Fassio ( YCImperia).

La manifestazione, che ha incoronato i suoi primi sei vincitori, si sta dimostrando ancora una volta un grande successo: L’evento è organizzato in modo impeccabile dal Comitato I-Zona con la collaborazione dei circoli velici genovesi e l’ospitalità dello Yacht Club Italiano. 135 le imbarcazioni in gara che hanno dato vita ad una serie di sfide davvero appassionanti.

Questi i vincitori: nei 470 Matteo Capurro e Matteo Puppo si sono aggiudicati tutte le prove del sabato ed hanno portato così lo Yacht Club Italiano al trionfo in questa classe: argento per la Lega Navle Italiana di Genova (Emanuele Savoini, Enzo Savoini) e terzo gradino del podio per lo Yacht Club Italiano (Mattia Panigoni, Cesare Massa). Nei 420 come già annunciato netto dominio per Laura Selvaggio e Maria Pastorelli( CN Loano) seguite da due equipaggi dello Yacht Club Italiano composti da Carlotta Scodnik e Camilla Scodnik, Tommaso Panigoni e Francesco Coacci.

 

Nel Laser Standard, tre vittorie in altrettanti confronti per Angelo Bonaiti (CV Bellano), leader di classifica davanti ad Alessio Collami (LNI Sestri Ponente) e Mattia Bignardi (LNI Sestri Ponente). Nel Laser Radial Paolo Giargia (Varazze Club Nautico) ben difende la prima posizione: filotto di successi, tranne nella sesta prova lasciata a Sebastiano Galeppi (CV Bellano). Dietro Galeppi, al terzo posto Giovanni Dagnino dello Yacht Club Italiano. Tutto facile per Elia Vitali (CV Ravennate) nel Laser 4.7: ammonta a 4 punti il vantaggio su Gabriele Ibba (Yacht Club Italiano) e a sette su Samuel Cerminara (Varazze Club Nautico). L’ungherese Tamas Szamody conquista infine la vittoria fra i D-One davanti ad Alessandro Novi (YCI) e Giuseppe Pontremoli (YCI).

Nel prossimo fine settimana scenderanno in acqua gli Optimist nelle categorie Juniores e Cadetti. Il Primazona Winter Contest, ente promotore Regione Liguria, è ogni anno organizzato con professionalità e maestria da un Comitato valido ed esperto che è sostenuto anche dalla generosità delle aziende Grondona, Latte Tigullio e Kinder.
PAOLO ALMANZI

LASCIA UN COMMENTO