Home Spettacolo Spettacolo Genova

Lo Psychiatric Circus fino al 15 gennaio in Fiera a Genova

1
CONDIVIDI
Psychiatric Circus a La Spezia fino al 29 gennaio

GENOVA. 26 DIC. L’anno scorso, ha toccato le 15 mila presenze in dieci giorni di spettacoli e quest’anno, torna dal 26 dicembre 2016 al 15 gennaio 2017 alla Fiera di Genova la manifestazione che ha fatto rabbrividire il pubblico di tutta Italia: Psychiatric Circus.

Lo show che racconta le terrificanti vicende del manicomio di Bergen torna a Genova e lo fa in una nuovissima veste, ricca di sorprese e novità, a partire dalla durata di 21 giorni.

All’interno della manifestazione, si inserisce l’evento speciale del Capodanno Psychiatrico, una serata per accogliere il  nuovo anno in un modo del tutto particolare.


Inoltre, la sera di apertura dello spettacolo, lunedì 26 dicembre, chiunque mostrerà all’ingresso la condivisione sui social di un articolo riguardante Psychiatric Circus, o una copia cartacea del giornale sul quale ha letto dell’evento, potrà accedere alle tribune pagando un biglietto di soli 10 euro (fino a esaurimento posti disponibili).

Psychiatric Circus è uno spettacolo di circo-teatro ideato dalla storica famiglia circense Bellucci-Medini. Un evento folle e divertente, con artisti di altissimo livello che porteranno in scena giochi di incastri tra acrobatica al suolo e al trampolino, verticalismo, fachirismo, contorsionismo, manipolazione, fantasismo e folle comicità per regalare agli spettatori risate di puro terrore.

Rispetto allo scorso anno, lo spettacolo si è arricchito di nuovi attori, artisti e comici, andando a formare un cast internazionale di acrobati, ballerini, cabarettisti, attori e pagliacci appartenenti alle più prestigiose scuole di Torino, Flic e Grugliasco, dal circo di stato di Bucarest, Montreal e Londra.

Inoltre, proprio a Genova, verrà inaugurato il Capodanno Psychiatrico, uno spettacolo speciale pensato per aspettare insieme il nuovo anno. Sabato 31 dicembre alle 20.30, prima dello spettacolo, si cenerà con lenticchie e cotechino, rigorosamente serviti in vassoi da ospedale, e si brinderà al nuovo anno con pandolce, spumante e cotillons.

Al termine dello spettacolo, intorno alla mezzanotte, musica e animazioni con dj set, ballerini e fly bartender.

Psychiatric Circus è uno spettacolo ambientato negli anni Cinquanta che racconta la vita all’interno del manicomio cattolico di Bergen, in Germania, gestito da Padre Josef, dottore e direttore, e dalle sue fedeli suore.

Uno spettacolo di circo-teatro che si ispira alle suggestioni del Cirque du Soleil, un evento psicotico, un viaggio nella follia, un luogo in cui il senso delle cose è totalmente capovolto.

«Si tratta di uno spettacolo dalle tinte forti che racconta, con il filtro dell’arte, quello che purtroppo è realmente accaduto nei manicomi – spiegano gli organizzatori –  il nostro intento non è la riflessione profonda, non sarebbe la nostra competenza. Il nostro obiettivo è coinvolgere il pubblico e soprattutto divertire. Torniamo a Genova con un cast più ricco e tante nuove idee da offrire agli spettatori, a partire dallo strambo personaggio di Suor Graziella, che siamo certi vi stupirà!».

Biglietti disponibili in prevendita su www.event4all.net www.ticketone.it , e direttamente alla cassa prima degli spettacoli.

Approfondimenti: www.psychiatricircus.com

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here