LN in Fiera, nello stand eventi dal pesto, al cioccolato al Museo di Storia Naturale

0
CONDIVIDI
Lo stand di Liguria Notizie a Fiera Primavera 2016
Lo stand di Liguria Notizie a Fiera Primavera 2016
Lo stand di Liguria Notizie a Fiera Primavera 2016

GENOVA. 7 APR. Cos’hanno a che fare il pesto, il cioccolato, le farine, il Giro d’Italia in Ciao e il Museo di Storia Naturale di Genova?

Apparentemente nulla oltre al fatto che sono tutti elementi di eventi che si svolgeranno a partire da oggi a Fiera Primavera nello stand di Liguria Notizie, Pad. B Superiore, box S16.

Il primo, oggi, giovedì 7 aprile, alle ore 18.00 che vedrà un incontro didattico-gastronomico “Tutto quello che avreste voluto sapere sul pesto ma non avete mai osato chiedere”. Gustincontro con l’enogastronomo Umberto Curti (Ligucibario®), autore de Genova Gourmet. Storie e ricette della tradizione. Degustazione con dispensa di approfondimento.

 

Venerdì 8 aprile arriverà a Genova nel padiglione B superiore Henry Favre, l’autore del giro d’Italia in Ciao. Favre ha percorso in circa due mesi oltre 8000 km e giungerà proprio in Fiera tra gli stand dandoci un saluto ed una testimonianza del suo viaggio.

Sabato 9 aprile, ore 18.00, sarà la volta di un altro incontro didattico-gastronomico con “Il cibo degli dèi, il nettare di Bacco”. Gustincontro con l’enogastronomo Umberto Curti (Ligucibario®), autore de A scuola di cacao. Conosci e degusta il cioccolato. Degustazione guidata fra golose tavolette e vini passiti. Sarà fornita dispensa di approfondimento.

Infine, domenica 10 aprile, doppio appuntamento. Il primo alle 15 con il Museo di Storia Naturale Giacomo Doria e il laboratorio “Biodiversità a km zero”.

Si tratta di un’occasione unica per toccare con mano la biodiversità della Liguria: come veri scienziati osserveremo i reperti museali ed impareremo a riconoscere rane, salamandre, serpenti e altri animali tipici del nostro territorio.

Alle 18.00, ultimo incontro didattico-gastronomico “La verità vi prego sulle farine”. Gustincontro con l’enogastronomo Umberto Curti (Ligucibario®), autore de Focaccia, farinata e finger food. Storie di Liguria, ricette, strade… Degustazione con dispensa di approfondimento.

L’ingresso a Fiera Primavera è gratuito e l’orario di apertura è extralarge: da lunedì a venerdì dalle 15.30 alle 22, sabato e domenica dalle 11 alle 23, domenica 10 aprile chiusura alle 22.

Linea speciale AMT stazione Brignole-piazzale Kennedy nei giorni feriali dalle h. 14.20 alle h. 22.25, sabato e domenica dalle h. 10.10 alle h. 22.35. Il quartiere fieristico è raggiungibile anche con la linea 31 (stazione Brignole – ospedale Gaslini) e, con un breve percorso a piedi, con le linee 13 (Prato – Caricamento) e 20 (piazza Vittorio Veneto – via Rimassa).

Il parcheggio auto, nei piazzali antistanti il quartiere fieristico, costa 5 Euro senza limitazioni di orario. (nella foto: lo stand di Liguria Notizie a Fiera Primavera).

Info: www.primavera-online.it

LASCIA UN COMMENTO