LN E GENOVA DECADENCE. L’ INCHIESTA DEI LETTORI

1
CONDIVIDI
genova-decadence-montezovetto

genova-decadence-montezovettoGENOVA. 26 GIU. Genova, una volta era chiamata La Superba, poi ha avuto un progressivo inarrestabile stato di decadenza, abbandono fino ad arrivare ai giorni nostri.

Se giriamo per le strade, magari con gli occhi di un turista, ci rendiamo perfettamente conto che esistono tante problematiche quali strade ed edifici fatiscenti, cantieri abbandonati e quant’altro.

Incontriamo, molte volte, gente stanca che per un motivo o per l’altro non ha più voglia di lottare, adagiata o che, magari, in un ufficio pubblico, non fa bene il proprio lavoro.

 

Fondamentalmente è da questa motivazione che nasce l’ idea di Genova Decadence: una sorta di denuncia, un’inchiesta che Liguria Notizie liberamente vuole portare avanti con la collaborazione di tutti i suoi lettori, ma non solo.

Infatti non si vuole evidenziare solo ed inequivocabilmente le brutture o le problematiche di una città splendida come la nostra, ma le si vuole analizzare e proporre una soluzione.

E’ per questo che chiediamo la collaborazione di tutti i genovesi: vi invitiamo a scattare una o più foto di Genova, di una situazione che non vi piace, di abbandono, trascuratezza… decadenza, corredata da una breve descrizione del luogo e dei fatti ed inviarla in redazione all’indirizzo [email protected].

Noi analizzeremo le foto e, se rispecchieranno le caratteristiche richieste, le pubblicheremo descrivendo ed analizzando le problematiche.

Le foto non dovranno essere a sfondo sessuale, di genere, di razza, politico o colpire persone in particolare.

Inoltre una o più volte la settimana faremo un approfondimento specifico in merito ad una particolare situazione.

L’iniziativa partirà martedì 30 giugno e terminerà mercoledì 30 settembre con le foto che verranno pubblicate progressivamente durante tale periodo.

Ma il tutto non finisce qui. Infatti, alla fine, tutta la documentazione raccolta, verrà consegnata all’Amministrazione comunale pertinente che potrà analizzarla e magari risolvere i tanti problemi che sono saltati fuori ed affliggono la nostra città.

Internet: www.ligurianotizie.it

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO