Home Cronaca Cronaca Italia

Livorno, 6 morti e 3 dispersi. Genova, stanotte solo un po’ di pioggia

8
CONDIVIDI
Bomba d'acqua su Livorno

GENOVA. 10 SET. Allerta rossa superata tranquillamente stanotte a Genova perché la cella temporalesca ha scaricato la sua violenza in mare. Qualche pioggia, polizia municipale e vigili del fuoco a presidiare i punti critici, ma non si sono registrati danni. Resta l’allerta gialla per il levante, anche se gli esperti indicano schiarite e miglioramento in giornata.

Il maltempo, però, ha colpito la Toscana. A Livorno al momento si registrano 6 morti e 3 dispersi, ma i numeri potrebbero aumentare. Forse ci sono anche dei bambini.

Quattro vittime sono state trovate in un alloggio sotto il piano strada di via Sauro, un altro cadavere è stato trovato in via della Fontanella, mentre un automobilista è morto travolto dal fango. I dispersi risultano una giovane in via Garzelli ed altre due persone in via Sant’Alò.


Durante il violento nubifragio di stanotte sono caduti 170 millimetri. La bomba d’acqua è stata devastante, colpendo soprattutto la zona sud. Stazione ferroviaria inagibile. Tre ponti sono stati distrutti. Sottopassi tutti allagati. Treni deviati e danni anche a Pisa.

Anche i parà della Folgore sono usciti dalla caserma per aiutare la città e la popolazione.

“E’ un dramma” ha dichiarato il sindaco M5S di Livorno Filippo Nogarin.

 

8 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here