Liguria Notizie

Linux Day venerdì 27 ottobre a Genova con Liguria Digitale

Linux Day venerdì 27 ottobre a Genova con Liguria Digitale

Venerdì 27 ottobre dalle 15 alle 19 si svolgerà a Genova il Linux Day, un’iniziativa a carattere nazionale per la promozione di Linux e del Software libero.

Quest’anno la manifestazione A Genova sarà ospite di Liguria Digitale, la prima azienda in house che in Italia ha deciso di accogliere questo evento, mettendoci a disposizione i suoi spazi, al Great Campus Parco Scientifico e Tecnologico di Genova,Via Melen 77, edificio A 4° piano.

I relatori provengono da ambiti pubblici e privati, nazionali ed internazionali: Marco De Benedetto (Ospedale Galliera), Dario Cavallaro (Cisco System UK), Sonia Montegiove (LibreUmbria) e altri ancora. Intervengono al Linux Day Genova per diffondere buone pratiche ed esperienze reali d’uso di Linux in vari ambiti: scuola, ospedali, cartografia, new media. L’evento è aperto a tutti: tecnici, professionisti e appassionati di Linux e della libertà digitale.

Dal 2001 il Linux Day è una manifestazione distribuita in tantissime città italiane per conoscere ed approfondire Linux ed il software libero. Numerosi eventi locali, organizzati autonomamente da gruppi di appassionati nelle rispettive città. Talks, workshops, spazi per l’assistenza tecnica, gadgets, dibattiti e dimostrazioni pratiche.

Linux è un sistema operativo (ovvero quell’insieme di programmi essenziali per far funzionare il computer) libero, alternativo a Windows e MacOS.

La licenza con cui viene distribuito permette non solo l’utilizzo da parte di chiunque e in qualsiasi circostanza, ma anche la modifica, la copia e l’analisi.

Linux Day in Italia: www.linuxday.it

Linux Day a Genova: www.linuxdaygenova.it