Lillo e Greg al Politeama Genovese

0
CONDIVIDI
Lillo e Greg
Lillo e Greg
Lillo e Greg

GENOVA. 9 APR. Martedì 12 e mercoledì 13 aprile alle ore 21 al Politeama Genovese va in scena “Lillo&Greg Best of”, un frizzante “varietà” che ripropone tutti i cavalli di battaglia della famosa coppia comica tratti dal loro repertorio teatrale, televisivo e radiofonico. Una miscela esclusiva ed esilarante rappresentata da tutto il meglio di Lillo&Greg! Musica, sketch, poesie, trailer.

Lillo e Greg si conobbero quando entrambi lavoravano alla casa editrice ACME di Roma, per la quale erano impiegati come autori di fumetti comici (segnatamente Zio Tibia, che Lillo Petrolo realizzava con Michelangelo La Neve, mentre Greg si occupava di Sergio o I Sottotitolati). Quando nel 1991 la casa editrice fallì, i due, nonché l’intera redazione, si trovarono senza lavoro. Decisero allora di impegnarsi in nuovi progetti, primo fra tutti la creazione di un gruppo musicale improntato sull’umorismo: Latte & i Suoi Derivati.

Furono nel gruppo fondatore de Le Iene, programma televisivo di Italia 1, ove rimasero per 3 anni consecutivi; anche in seguito continuarono a collaborare, realizzando una serie di minifilm insieme a Franco Stradella: Arancia meccanica, Le Iene anni 1970, Ienissima. Greg inoltre realizzò la musica della sigla di un’edizione del programma. Il successo ottenuto indusse Roberto Giovalli ad affidare loro la creazione di una nuova trasmissione. Pertanto, a maggio del 2000, i due idearono per Italia 1 il programma Telenauta ’69, un omaggio in bianco e nero alla TV degli anni sessanta (e a programmi quali Studio 1, Johnny Sera,Canzonissima), con le musiche di Greg e la regia di Alessandro Baracco.
Il resto lo conosciamo tutti.

 

FRANCESCA CAMPONERO

LASCIA UN COMMENTO