Home Cultura Cultura Genova

LILITH 2013. FESTIVAL DELLA MUSICA D’AUTRICE. GENOVA, 7/8/9 GIUGNO.

0
CONDIVIDI

logo 2013GENOVA. 4 GIU. Lilith, il Festival della Musica d’Autrice, giunge alla terza edizione e, nonostante la crisi e il terribile stato in cui versano la cultura e lo spettacolo, cresce e si conferma uno degli eventi di punta della stagione estiva genovese, con tre serate di musica gratuita, in piazza De Ferrari, davanti a Palazzo Ducale venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 giugno.
Protagonista come sempre la musica ‘al femminile’, che quest’anno vedrà anche la partecipazione di tre madrine d’eccezione: headliner saranno infatti Cristina Donà (venerdì 7 giugno), Paola Turci (sabato 8 giugno) e Marina Rei (domenica 9 giugno).
Venerdì 7 giugno, prima del live della Donà, si esibiranno Giua, Sabrina Napoleone, Roberta Barabino e Roberta Di Mario.

Sabato 8 giugno, saranno Sara Velardo, Cristina Nicoletta e Kiana Luna – folksinger quest’ultima proveniente da Honolulu, Hawaii – a scaldare il pubblico prima dell’esibizione di Paola Turci.

Il cast della serata conclusiva di domenica 9 giugno avrà per protagoniste, oltre alla già citata Marina Rei, Valentina Amandolese, Neve Su Di Lei e Jess. Presenterà le tre serate l’attrice Lisa Galantini.
La terza edizione del Lilith Festival vede tra i suoi partner istituzionali anche il Centro Antiviolenza della Provincia di Genova, cui andranno i proventi del cd/book “DolceAmara” prodotto da Lilith e Douce, che sarà fresco fresco di stampa proprio in occasione del Lilith Festival.


Maggiori informazioni:

www.palazzoducale.genova.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here