Home Cronaca Cronaca Italia

LIGURIA “TURISTICA” PRESENTE DAL 5 AL 7 NOVEMBRE AL “WORLD TRAVEL MARKET” DI LONDRA

0
CONDIVIDI

wtmitalialnLONDRA 1 NOV. Si inaugura martedì 5 novembre prossimo a Londra il “WTM”, World Travel Market, uno degli appuntamenti turistici più importanti e più rappresentativi per i professionisti di settore, giunto alla 33a edizione che terminerà giovedì 7 novembre.

L’offerta turistica regionale ligure sarà come sempre presente nel Padiglione Italia con uno stand espositivo allestito coordinato dall’Agenzia Regionale di Promozione Turistica “In Liguria”, a conferma dell’interesse verso i mercati stranieri che continuano a dimostrare attenzione verso la “destinazione Italia” e verso la Liguria in particolare, con un fitto calendario di appuntamenti già fissati con il trade e con la stampa.

Accanto alla presentazione generale curata dall’Agenzia Regionale saranno allestite le 10 postazioni degli operatori turistici aderenti, in grado di proporre e vendere prodotti turistici rivolti al mercato internazionale: “Arbaspaa” di Manarola, il “Consorzio Marittimo Turistico 5 Terre e Golfo dei Poeti”, il “Consorzio della Riviera Ligure Ponente Coast”, l’Ufficio Turismo del Comune di Genova, il “Consorzio Portofino Coast”, “Diana Tours” di Diano Marina, Grand Hotel di Arenzano, il Grande Albergo di Sestri Levante, “Kitty Tours” di Diano Marina, “La Grande Miniera dei Viaggi” di Chiavari.


Una curiosità: il sottofondo musicale per i filmati della Liguria proiettati sul grande schermo dello stand saranno i brani del nuovo album di Andrea Bocelli “Love in Portofino” girato e registrato nella cittadina del Tigullio.

Al di fuori del quartiere fieristico, nel medesimo periodo del “WTM” si svolgerà a Londra la serie di incontri ed eventi “Liguria Food & Fashion” coordinato e promosso da “Liguria International” e Confartigianato Liguria ai quali interverrà l’Assessore Regionale al Turismo Angelo Berlangieri.

Le aziende liguri dei settori agroalimentare, moda e accessori presenteranno i propri prodotti in vari momenti dedicati agli operatori ed alla stampa. Fra gli eventi collaterali, ai quale parteciperanno anche numerose testate giornalistiche inglesi, nella serata del 5 novembre si terrà presso l’Ambasciata Italiana a Londra una gara di pesto al mortaio valida per il “V° Campionato Mondiale” in programma nel 2014.

Marcello Di Meglio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here