Liguria: maltempo e allerta meteo gialla a levante

0
CONDIVIDI
Allerta meteo arancione: ridotta l'intensità delle piogge

pioggiastradalnLIGURIA. 8 DIC. In arrivo una perturbazione per la giornata di sabato 9 gennaio, emanata l’allerta gialla per il savonese e a levante.

Esclusi il Ponente, l’entroterra Imperiese,  Val Bormida e Stura.

Previste forti piogge,  la Protezione Civile della Regione Liguria ha perciò emesso un messaggio di allerta  idrologica “Gialla”- la più bassa- dalle 9  alla mezzanotte di domani , sabato 9 gennaio.

 

Nel dettaglio le previsioni.

Domani, sabato 9 gennaio: deboli precipitazioni a carattere sparso che si intensificano nel corso della mattinata assumendo carattere diffuso sul centro-Levante con cumulate elevate su spezzino ed entroterra e significative sul savonese. Le precipitazioni saranno in prevalenza moderate, ma potranno assumere carattere di rovescio o temporale con alta probabilità di fenomeni forti in tutta l’area allertata. Venti fino a forti dai quadranti settentrionali e dai quadranti meridionali. Mare localmente molto mosso.

Domenica 10 gennaio: Deboli piogge sparse associate a isolati e rovesci di intensità tra debole e moderata sul centrolevante. Venti da Sud-Ovest forti (50-60 km/h) con locali raffiche di burrasca intorno ai 70 km/h. Mare molto mosso in aumento in serata fino ad agitato sulle coste.

Per tutte le info e gli aggiornamenti: allertaliguria.gov.it

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO