L’ex alunno di Giovanni Mosca al Garage

0
CONDIVIDI
L’ex alunno di Giovanni Mosca al Garage
L’ex alunno di Giovanni Mosca al Garage
L’ex alunno di Giovanni Mosca al Garage

GENOVA. 16 FEB. Venerdì 19 febbraio alle ore 21  il Teatro Garage ospita in cartellone il testo brillante di Giovanni Mosca (1908 -1983) L’ex alunno. La commedia del 1941 è adattata per i giorni nostri da Giovanni Mosca giornalista e nipote del celebre umorista e da Lazzaro Calcagno del Teatro Sipario Strappato che insieme firmano anche la regia dello spettacolo. L’allestimento è coprodotto dal Teatro Sipario Strappato di Arenzano e Libera Compagnia Teatro Sacco di Savona.

Il Sipario Strappato e il Teatro Sacco di Savona hanno deciso di portare in scena il testo di Mosca in occasione nel 2013 dei 30 anni dalla scomparsa di questo grande satirico e umorista la cui commedia L’ex Alunno venne rappresentata per la prima volta al Teatro Margherita di Genova nel 1942 con Vittorio De Sica e Sergio Tofano tra gli interpreti.

L’ex Alunno affronta il tema del tradimento e del rapporto tra poeti romantici e quelli moderni  come in un duello tra generazioni diverse. In scena le vicende del professore Mornese, grigio insegnante di provincia sposato alla giovane e sognatrice Evelina.  Fino a quando un pomeriggio mentre il professore è impegnato con un ispettore scolastico, si presenta alla porta un prestante poeta che dice di essere un suo ex alunno..

 

Con interpreti Lazzaro Calcagno, Antonio Carlucci, Alessio Dalmazzone, Giovanni Mosca, Manuela Salviati

FRANCESCA CAMPONERO

Spettacolo in abbonamento, ingresso € 12 intero ; € 9 ridotto

LE PREVENDITE SI EFFETTUANO PRESSO UFFICIO TEATRO GARAGE via Casoni 5-3-B Genova da lunedì a  giovedì ore 15,00 -18,00   info e prenotazioni tel 010 51147 -010 8994976

Lo spettacolo va in scena anche sabato 20 febbraio alla Sala Diana del Teatro Garage in via Paggi 43/b.

LASCIA UN COMMENTO