Home Cronaca Cronaca La Spezia

A LERICI IL FLASH MOB CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

0
CONDIVIDI

IMG-20131125-WA0001LA SPEZIA 25 NOV. Il comune di Lerici ha aderito alla giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Amministratori, dipendenti e cittadini si sono riuniti davanti al Palazzo Comunale, in un flash mob per ricordare le donne vittime di violenza.

Tutti presenti con un indumento rosso, simbolo delle manifestazioni contro la violenza.

“La violenza di genere non è una questione femminile e non può essere affrontata solo dalle donne- ha dichiarato la Consigliera alle Pari Opportunità Giuliana Seratini – E’ un problema della società che deriva dai comportamenti degli uomini e solo donne e uomini insieme possono eliminarlo. Compito delle istituzioni e delle associazioni è sensibilizzare la comunità e aumentare la conoscenza di questo argomento. In questo sono essenziali la prevenzione e l’educazione nel rispetto delle persone.
Oggi siamo qui per dire no al femminicidio davanti al palazzo comunale, dove dieci anni fa una donna, una nostra concittadina, è stata vittima di violenza. Per ricordare Barbara e tutte le donne vittime di violenza, da oggi nella sala consiliare sarà riservata una sedia, un posto occupato con un drappo rosso, simbolo di quel vuoto da loro lasciato”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here