Home Cronaca Cronaca Genova

Lenzuolo sporco di sangue a Principe. Cosa è successo?

12
CONDIVIDI
Lenzuolo sporco di sangue a Principe. Cosa è successo?

GENOVA. 18 DIC. Ritrovamento poco felice questa mattina alle 8 in Via Bersaglieri D’Italia a Genova Principe nello spiazzo davanti agli Hotel Alexander e Galles.

Alcuni passanti ci hanno segnalato la presenza di un lenzuolo insanguinato e di una borsa con degli effetti personali.

Giunti sul posto vediamo una scena ancora più raccapricciante, un gabbiano che trascina tale lenzuolo pensando che fosse una preda.


Chiediamo ai presenti, ma nessuno ne sa nulla o vuole parlare, bocche cucite.

Ci spiegano, però, che la zona è in pieno decadimento e nessuno interviene, ma nulla di più.

Proprio lì, dove c’è la Stazione Marittima e la Stazione Principe, il capolinea del bus 7 e la stazione della metro.

Mentre stiamo andando via, però si avvicina Franco (nome di fantasia) e ci racconta come dalle 10 del mattino alla sera stazionino dei sudamericani perennemente ubriachi.

“Non so cosa sia successo si saranno picchiati, però sono stati chiamati i vigili per rimuovere il lenzuolo ed altra roba, ma nessuno si è fatto ancora vedere!”.

“Lì vedeti quelli lì?! (riferendosi a dei sudamericani n.d.r.) dalle 10 del mattino fino alle 10 di sera sono perennemente ubriachi e nessuno fa nulla. Qui arrivano i turisti dalla Stazione Marittima e che bel biglietto da visita diamo alla città? Ci sono negozi, due hotel di tutto rispetto, ma i turisti vedono ste cose e si allontanano”.

“Qui – prosegue concitato Franco – siamo peggio dei quartieri spagnoli. Napoli a confronto è una reggia. Pensi prima c’erano anche un paio di marocchini. Facevano segno a chi passava con la macchina che avevano una ruota a terra, la macchina si fermava e loro li derubavano. Siamo intervenuti in gruppo e li abbiamo fatti allontare… con la forza, ma siamo stati noi, non il Comune”.

“Ed ancora, un paio di giorni fa il solito sudamericano ubriaco ha lanciato un bicchiere per aria rovesciando il contenuto per terra e lasciandolo lì. Tra un po’ ne nasce una rissa  nel momento in cui glielo abbiamo fatto notare e poi l’assessore fa il putiferio per un paio di senegalesi che vendono in centro merce contraffatta. Dovrebbe pensare al decoro cittadino, farsi un giro da queste parti e… provvedere”. L.B.

Lenzuolo sporco di sangue a Principe. Cosa è successo?
Lenzuolo sporco di sangue a Principe. Cosa è successo?

12 COMMENTI

  1. E poi dicono sia una piazza ‘dove giocano i bambini’, qua in questa piazza diventata malfamata, c’è solo una mandria di ubriaconi che diventano aggressivi e che bevono in continuazione, lasciando le bottiglie per terra e nei vasi degli alberghi, pisciano accanto al bidone della spazzatura a tutte le ore, ma cazzo solo noi lo vediamo, le nostre autorità dove sono, a certa ora c’è persino paura di attraversare la strada…. Questa situazione va sistemata già!!! Basta permissivismo !!!!

  2. Mi auguro si faccia più difussione al degrado che c’è in questa piazza…e che si possa gestire meglio le ordinanze sulla vendita di alcol in piazza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here