Home Cultura Cultura Genova

L’EMPORIO MUSEO “VIA DEL CAMPO 29 ROSSO” NON SI FERMA NEANCHE A FERRAGOSTO. PER SABATO 18 PREVISTO TOUR GUIDATO NEI “CARUGGI” CANTATI DA FABER DE ANDRE’

0
CONDIVIDI
Il museo-emporio "Via Del Campo 29 Rosso" visto dall'interno
Il museo-emporio “Via Del Campo 29 Rosso” visto dall’interno

GENOVA 12 AGO. Continua l'”avventura” tematico-culturale del Museo-Emporio “Via Del Campo 29 Rosso”, situato nei locali completamente rinnovati del celebre ex-negozio “cult” del compianto Gianni Tassio, al centro della via dei “caruggi” appena alle spalle dell’Area-Expò, resa celebre da Fabrizio De Andrè e a lui dedicato.

Mentre la grande regista del polo culturale-museale Laura Monferdini fa sapere che anche il giorno di Ferragosto il museo resterà aperto dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 14 alle 19, giornata invece che offrirà al pubblico e agli appassinati del “mondo De Andrè” sarà sabato prossimo 18 agosto, quando è programmato il prossimo percorso tematico guidato da personale esperto dell’emporio-museo.

Sabato 18 dunque appuntamento presso “Via Del Campo 29 Rosso” alle ore 17 per il tour dal tema “Genova e i suoi caruggi da scoprire con le poesie in musica dei suoi cantautori”. Il Museo della canzone d’autore propone a genovesi e turisti un itinerario “certificato” che racconta luoghi personaggi e fatti autentici, realmente accaduti e non romanzati, raccolti da testimonianze di parolieri e musicisti che in quei luoghi hanno vissuto davvero.


Per ulteriori informazioni e prenotazioni contattare gli organizzatori al numero telefonico 010/2474064.

Marcello Di Meglio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here