Legittima difesa in casa nostra, sempre: buonisti Pd contrari

12
CONDIVIDI
Il Pd insorge contro i tagli di Toti ai parchi liguri
Il Pd insorge contro la giunta Toti per la legge sulla legittima difesa in casa nostra
Il Pd insorge contro la giunta Toti e la maggioranza per la legge sulla legittima difesa in casa nostra

GENOVA. 29 GIU. “La maggioranza di centrodestra ieri ha approvato una legge che utilizza i soldi dei liguri per pagare le spese legali a chi viene accusato di eccesso di legittima difesa. Una norma propagandistica che distoglie risorse, da destinare eventualmente alla prevenzione dei reati ed al sostegno economico e alle vittime, per accontentare la campagna elettorale della Lega Nord, rappresentata dalle dichiarazioni della consigliera Stefania Pucciarelli: chi entra in casa mia, deve sapere che può uscirne steso”.

I consiglieri del gruppo regionale Pd, come quelli del resto della minoranza (M5S e RaS) ieri in consiglio regionale hanno votato contro la proposta del centrodestra sulla legittima difesa in casa nostra e hanno avanzato proposte per modificare, almeno in parte, la norma.

“I nostri emendamenti – ha aggiunto il Pd – sono stati tutti bocciati dal centrodestra, compreso quello che chiedeva di estendere le misure della legge anche alle vittime di violenza rimaste in vita, oltre che ai parenti di chi rimane ucciso. In poche parole un pasticcio, che presenta anche alcuni tratti di incostituzionalità. Per la Lega Nord vale più la propaganda politica che la risoluzione dei problemi dei cittadini”.

 

 

12 COMMENTI

  1. Come dobbiamo comportarci con Rixi-? In Liguria con questi incompetenti né vedremo delle belle Il pd facendo può aver anche sbagliato Ma questi oltre non fare un …… danneggiando le cose fatte Aspettiamo per ora vivono su gli allori dei precedenti

  2. A me sta bene una norma del genere fino S quando esisterà il reato di eccesso di legittima difesa per chi si difende il casa propria . Basta ricordare che : Male non fare paura non avere !!!

  3. Se in questo Paese si facesse in modo,che chiunque rispetti la Legge,nel contempo applicare la certezza della pena,Indifferentemente dalla Nazionalità o appartenenza,non ci sarebbe bisogno di dare sostegno,a chi è vittima di Delinquenti e Criminali?!!!!!!

  4. Per i kompagni solo i centri sociali si possono difendere, i cittadini onesti devono solo subire…..ma poi ha ancora il coraggio di parlare la signora delle alluvioni? Vergogna…..

LASCIA UN COMMENTO