Home Politica Politica Italia

LEGGE STABILITÀ’. SENATORE CALEO (PD): “LETTA STANZI RISORSE PER DIFESA SUOLO”

0
CONDIVIDI

caleomassimolnROMA 14 OTT. Riceviamo e pubblichiamo nota del Senatore Massimo Caleo, Capogruppo del Pd nella Commissione Ambiente di Palazzo Madama a proposito di sollecitazione al Governo per stanziamento importanti risorse per difesa suolo. (m.d.m.).

“Nella sua visita nel corso della commemorazione per la tragedia del Vajont, il Presidente del Consiglio Enrico Letta ha parlato di difesa del suolo come priorità. L’Italia è un Paese in cui ogni evento meteorologico causa ormai perdita di vite umane e ingenti danni e in cui per gli interventi di emergenza si sostengono costi 4 volte superiori a quanto sarebbe necessario per la prevenzione.

Siamo in attesa del varo della Legge di Stabilità, dopo aver sensibilizzato il Senato, che ha approvato a larga maggioranza  un ordine del giorno e aver ascoltato e coinvolto l’Anci e le parti sociali.


Al Premier Letta e al Governo chiediamo lo sforzo di passare dalle parole ai fatti e di prevedere risorse per la prevenzione contro il dissesto idrogeologico. Prevenire è meglio che curare. Sappiamo che la coperta è corta, ma si tratta di un intervento che servirebbe a mettere in sicurezza il territorio e a creare buona occupazione e che costituirebbe un approccio davvero riformista al problema della tutela del suolo, del paesaggio, dell’ambiente e della sicurezza delle persone”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here