Home Sport Sport Savona

LEGA PRO 1: CARRARESE-SAVONA 1-4, BIANCOBLU’ CORSARI ALLO STADIO DEI MARMI

0
CONDIVIDI
Savona

savona_calcioSAVONA 4 NOV. I numero parlano chiaro. Il Savona non vinceva a Carrara in campionato dalla stagione 1936/37. Trentadue anni fa, l’8 novembre 1981, in Toscana gli striscioni vennero battuti con un sonoro 3-0; l’ultima vittoria risaliva al 14 dicembre 1980, 1-0 al “Bacigalupo” grazie ad una magia del mitico Pierino Prati. Insomma, questo 4-1 consegna direttamente alla storia il Savona targato Corda, come già accaduto l’anno passato per le vittorie conquistate a Mantova ed Alessandria.

Il Savona ha vinto con pieno merito un match giocato in un clima di grande tensione e si gode un Virdis ormai tornato il bomber dell’anno passato (quattro gol nelle ultime tre partite), un Cesarini a tratti incontenibile, Gentile ancora implacabile in zona gol e una difesa che si sta confermando affidabilissima, al di là del’infortunio al polpaccio a Quintavalla, che ha costretto il capitano al forfait dopo 40′.

Adesso è tempo di gustarsi il terzo posto il classifica con due giorni di riposo in più: si riprenderà giovedì perchè domenica c’è la sosta. Sognare è gratis, rimanere coi piedi per terra obbligatorio.


CARRARESE-SAVONA 1-4

Reti: 25′ Gentile, 32′ Virdis, 45’+1′ Mancuso, 51′ Virdis, 74′ Cesarini.

Carrarese: Di Vincenzo, Bregliano, Zanchi, Calvi, Benassi, Teso, Tognoni, Belcastro (57′ Beltrame), Merini (71′ Battistini), Dettori, Mancuso (80′ Ademi). A disp. Bianchi, Videtta, Geroni, Pescatore; all. Braghin.

Savona: Aresti, Spirito (50′ Carta), Giuliatto, Quintavalla (40′ Maccarrone), Marconi, Gentile, Marras, Agazzi, Cattaneo, Cesarini (75′ Sarao), Virdis. A disp. Boerchio, Rais, Vitale, La Rosa; all. Corda

Arbitro: Lanza di Nichelino (Pagnotta e Saia)

Note: 63′ espulso Tognoni per doppia ammonizone, 69′ espulso Benassi per fallo da ultimo uomo. Ammoniti: Quintavalla, Gentile, Zanchi, Di Vincenzo, Belcastro, Cesarini

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here