Lega: con meno risorse più risposte ai liguri

0
CONDIVIDI
Il capogruppo regionale della Lega Nord Alessandro Piana
Il capogruppo regionale della Lega Nord Alessandro Piana
Il capogruppo della Lega Nord Alessandro Piana: bilancio concreto

GENOVA. 23 DIC. Il Gruppo della Lega Nord in Regione Liguria oggi è intervenuto a favore dell’approvazione del bilancio.

«La giunta Toti – hanno detto i consiglieri leghisti – finalmente ha dato e darà risposte concrete ai cittadini e al territorio, segnando un profondo stacco dall’operato fallimentare dell’amministrazione precedente. I documenti portati all’attenzione del consiglio oggi sono orientati verso un importante intervento di razionalizzazione, di scelte difficili verso riduzioni di spesa, scelte fatte in piena coscienza, sulla scorta di un lavoro di analisi svolta dagli uffici. Si tratta di un documento attento soprattutto alle esigenze dei cittadini, delle famiglie, dai minori agli anziani in primis. Bisogna considerare un’ulteriore riduzione delle risorse a disposizione degli enti locali, le cui disponibilità complessive risentono ovviamente dell’incidenza della crisi economica».

Il capogruppo Alessandro Piana ha aggiunto che i tagli fatti da Renzi alla Liguria sono attorno ai 60 milioni di euro e a farne le spese sono settori sensibili come sanità, istruzione e politiche sociali “andando a colpire purtroppo le categorie più deboli”.

 

 

LASCIA UN COMMENTO