LE REGATE VELICHE IN RIVIERA NEL FINE SETTIMANA

0
CONDIVIDI

 

foto arma gallinara arma

SAVONA. 05 GIUG. Grande attesa per gli appassionati della vela in questo fine settimana per la disputa di una serie di interessanti appuntamenti che porteranno le barche d’Altura, di Crociera, Diporto e varie classi veliche, a gareggiare nelle acque della Riviera di Ponente. Anche nel Tigullio ed a Santa Margherita sono attesi importanti appuntamenti agonistici.

 

Ad Albenga sarà possibile vedere il passaggio attorno all’isola Gallinara delle barche impegnate il 6 e 7 giugno nella spettacolare reagta d’ Altura Arma – Gallinara – Arma. In gara imbarcazioni delle lassi IRC, ORC e libera. La manifestazione è organizzata dal Circolo Nautico Arma.

A Loano domani, al Porto, e lungo la costa verso Pietra Ligure, sarà possibile ammirare le spettacolari evoluzioni delle imbarcazioni impegnate nella classica “BLB” la famosa Bergeggi-Loano-Bergeggi, riservata alle classi ORC e crociera, organizzata dallo Y C Savona.

A Savona domani e domenica si disputerà la sesta giornata del Campionato Savona-Varazze per le classi ORC e Crociera, organizzato da Savona YC, Varazze CN e LNI Savona .

A Santa Margherita Ligure domani è in programma la prima giornata del Campionato del Tigullio – Trofeo Renato Lombardi per le classi Dinghy 12′ e Laser. L’evento sarà organizzato dal Circolo Velico di Santa Margherita Ligure.

Sempre a Santa Marghrrita sabato si svolgerà la tradizionale regata studentesca per la classe Optimist, organizzata dalla locale sezione della Lega Navale Italiana.

A Sestri Levante, sabato e domenica, si svolgerà il Trofeo San Giorgio per le classi IRC e ORC (organizzato da YC Sestri Levante).

A Santa Margherita Ligure, domenica c’ è molto attesa per la Coppa Tre Porti per le classi Dinghy 12′ e Laser ( organizzata da CV S. Margherita) e per il Trofeo Giovani Imprenditori per le classi IRC e ORC, organizzato dalla locale sezione della Lega Navale Italiana.

CLAUDIO ALMANZI

LASCIA UN COMMENTO