Le regate del fine settimana in Riviera

0
CONDIVIDI

IMPERIA. 3 GIUG. Fine settimana e ponte del 2 giugno ricchi di appuntamenti per gli appassionati della vela. Oggi Imperia ospita una storica veleggiata: si tratta della “Veleggiata Moschini”, organizzata dallo Yacht Club Imperia.
Ad Arma di Taggia oggi e domani sono in acqua le imbarcazioni che si battono per aggiudicarsi la prestigiosa regata “Arma-Gallinara-Arma – Virare ad occhi chiusi” riservata alle classi IRC, ORC e Libera, organizzata dal Circolo Nautico Arma e dalla Lega Navale Italiana di Sanremo.
Domani ad Arenzano è in programma la Coppa Onofrio Toso per la classe Optimist, organizzata dal Circolo Velico di Arenzano .

Domenica a Cogoleto si svolgerà il Memorial Davide Ulivi per la classe Optimist, organizzata dal Circolo Velico di Cogoleto.
Sempre domenica a Vado Ligure si svolgrà “Windlaser” riservato alle varie classi del Laser ed organizzato dal Circolo Nautico Vadese Wind e dalla Lega Navale Italiana di Spotorno. La regata è valida per il campionato zonale.

Prosegue a Genova, e fino a lunedì, il Raduno Macinaggio organizzato dalla Lega Navale di Genova – Sestri Ponente . Intanto gli organizzatori della Giraglia Rolex Cup hanno annunciato che ci saranno al via della grande manifestazione velica oltre 300 imbarcazioni. La 64esima edizione della regata organizzata dallo Yacht Club Italiano, con la collaborazione dello Yacht Club de France, della Société Nautique de St. Tropez, dello Yacht Club Sanremo e con la partnership di Rolex, prenderà il via venerdì 10 giugno con la Sanremo – St.Tropez e con la nuova regata Marsiglia – Saint Tropez. Le due prove si concluderanno sabato 11 giugno in Provenza dove, da domenica 12 a martedì 14 giugno, sono in programma le tradizionali regate costiere.

 

Mercoledì 15 giugno partirà quindi la prova d’Altura, lunga 241 miglia, sul percorso St.Tropez – Giraglia – Genova e con arrivo al Porticciolo Duca degli Abruzzi. La premiazione finale della regata si svolgerà sabato 18 giugno allo Yacht Club Italiano. 116 saranno i partecipanti alla Sanremo – St. Tropez, 11 alla Marsiglia – St. Tropez, 210 alle regate costiere e 266 sulla linea di partenza della regata d’ Altura.
PAOLO ALMANZI

LASCIA UN COMMENTO