Home Sport Sport Savona

Le regate del fine settimana in Primazona

0
CONDIVIDI
regate vela classe Orc
regate vela classe Orc

SAVONA. 6 MAG. Fine settimana ricco di appuntamenti per gli appassionati della vela: fra veleggiate e regate riservate a tante categorie agonistiche ci sarà infatti l’ opportunità per tutti di seguire in vari campi di gara le splendide evoluzioni delle imbarcazioni impegnate tra Sanremo e Santa Margherita Ligure.

Domenica a Varazze si svolgerà la seconda prova del Campionato Savona-Varazze per la classi ORC e Gran Crociera, organizzato da Savona YV, LNI Savona e Circolo Nautico Varazze. Nella classifica Crociera guida “Wing” (Stefano Carattino,Varazze CN) davanti ad “Escape” (Tommaso Bisazza ed Enzo Motta, SYC) e “Circe” (Roberto Nasuti, LNI Savona), mentre in quella Diporto è in testa “Fylla” (Gianfranco Gaiotti, SYC), che predece “Seabubble” (Wolfang Reiter, CN Celle) e “SID”(Alessandro Albertoni, SYC).

Sempre l’ 8 maggio ad Albisola si sfideranno per i Trofeo Granchio d’oro i giovani velisti della classe Optimist. La gara è organizzata dalla Lega Navale Italiana di Albisola.


A Finale Ligure domenica saranno in acqua le imbarcazioni impegnate nella terza prova del Campionato delle 2 Isole per la classe Libera, manifestazione organizzata dal CN del Finale. “Fox”(Romiti) guida la classifica davanti a “Brancaleone” (Casanova), “Alvorada” (Sighicelli- Boragno) ed “Adrenalina” (Sanna), tutte racchiuse in cinque punti.

Sabato 7 e domenica 8 a Santo Stefano al Mare (Marina di Aregai) si disputerà il classico Campionato di Primavera degli Aregai per la classe Libera, organizzato dallo YC degli Aregai.

Già da oggi, e fino a domenica, a Sanremo è in programma la Coppa Yacht Club Sanremo per la classe J/70, organizzata dallo YC Sanremo.

Sabato e domenica invece, sempre nella Città dei Fiori, si svolgerà la Alcatel J/70 Cup, anche questa organizzata dallo YC Sanremo.

A Genova domenica sono attesi più di cento Optimist per il classico appuntamento dedicato all’ Ammiraglio Luigi Durand de la Penne. Ad organizzarlo è il CV Vernazzolesi.

Infine a Santa Margherita Ligure sabato è prevista la veleggiata

Vela Cup organizzata da LNI S. Margherita Ligure e dal CV S. Margherita Ligure, mentre domenica si disputerà una Regata J80, organizzata dalla LNI S. Margherita Ligure.

CLAUDIO ALMANZI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here