Le regate del fine settimana in Primazona

0
CONDIVIDI
regate vela classe Orc
regate vela classe Orc

SAVONA. 6 MAG. Fine settimana ricco di appuntamenti per gli appassionati della vela: fra veleggiate e regate riservate a tante categorie agonistiche ci sarà infatti l’ opportunità per tutti di seguire in vari campi di gara le splendide evoluzioni delle imbarcazioni impegnate tra Sanremo e Santa Margherita Ligure.

Domenica a Varazze si svolgerà la seconda prova del Campionato Savona-Varazze per la classi ORC e Gran Crociera, organizzato da Savona YV, LNI Savona e Circolo Nautico Varazze. Nella classifica Crociera guida “Wing” (Stefano Carattino,Varazze CN) davanti ad “Escape” (Tommaso Bisazza ed Enzo Motta, SYC) e “Circe” (Roberto Nasuti, LNI Savona), mentre in quella Diporto è in testa “Fylla” (Gianfranco Gaiotti, SYC), che predece “Seabubble” (Wolfang Reiter, CN Celle) e “SID”(Alessandro Albertoni, SYC).

Sempre l’ 8 maggio ad Albisola si sfideranno per i Trofeo Granchio d’oro i giovani velisti della classe Optimist. La gara è organizzata dalla Lega Navale Italiana di Albisola.

 

A Finale Ligure domenica saranno in acqua le imbarcazioni impegnate nella terza prova del Campionato delle 2 Isole per la classe Libera, manifestazione organizzata dal CN del Finale. “Fox”(Romiti) guida la classifica davanti a “Brancaleone” (Casanova), “Alvorada” (Sighicelli- Boragno) ed “Adrenalina” (Sanna), tutte racchiuse in cinque punti.

Sabato 7 e domenica 8 a Santo Stefano al Mare (Marina di Aregai) si disputerà il classico Campionato di Primavera degli Aregai per la classe Libera, organizzato dallo YC degli Aregai.

Già da oggi, e fino a domenica, a Sanremo è in programma la Coppa Yacht Club Sanremo per la classe J/70, organizzata dallo YC Sanremo.

Sabato e domenica invece, sempre nella Città dei Fiori, si svolgerà la Alcatel J/70 Cup, anche questa organizzata dallo YC Sanremo.

A Genova domenica sono attesi più di cento Optimist per il classico appuntamento dedicato all’ Ammiraglio Luigi Durand de la Penne. Ad organizzarlo è il CV Vernazzolesi.

Infine a Santa Margherita Ligure sabato è prevista la veleggiata

Vela Cup organizzata da LNI S. Margherita Ligure e dal CV S. Margherita Ligure, mentre domenica si disputerà una Regata J80, organizzata dalla LNI S. Margherita Ligure.

CLAUDIO ALMANZI

LASCIA UN COMMENTO