Le regate da Lavagna a Sanremo

0
CONDIVIDI
Regate in Primazona da Lavagna a Sanremo
Regate in Primazona da Lavagna a Sanremo

GENOVA. 12 FEBBR. Grande attesa per gli appassionati della vela liguri in questo fine settimana per l’ultima tappa del Campionato Invernale del Tigullio. C’è ancora incertezza infatti in tutte le classifiche per assegnare i titoli della quarantesima edizione del Campionato del Golfo del Tigullio.

L’appuntamento è nelle acque di Lavagna per gli ultimi due atti della manifestazione curata dal Comitato Circoli Velici del Tigullio. Le previsioni metereologiche sono di vento variabile di media intensità per la giornata di sabato, da10 nodi da sud per la domenica. In gara ci saranno 53 imbarcazioni i cui equipaggi festeggeranno sabato sera, alle 20 e 30 l’ ultima cena conviviale per questa appassionante edizione all’Ostaia Ca’ da gurpe al mare di Chiavari.

Alla vigilia dell’ ultima tappa nella classe ORC 1-2, “Capitani Coraggiosi” (Federico Felcini, Guido Santoro) precede “Amelie” (Clavarino, Profumo, Massone) e “Bel Rebelot” (Sergio Brizzi). “Sea Whippet” (Carla Ceriana d’Albertas) conduce nella classe ORC 3 su “Low Noise” (Giuseppe Giuffrè) e “Storm System” (Giacomo Piana). “Brainstorm” (Stefano Claudio Mosca) ha un leggerissimo vantaggio su “Aria di Burrasca” (Franco Salmoiraghi) e “Aia de Ma” (Luca Olivari) nell’ORC 4-5. Nell’IRC 2, invece, “Smigol” (Federico Piccini) è nettamente avanti rispetto a “Jam” (Marco Fantini) e “Galatea Due” (Salvatore Arena). “X Blue One” (Michele Rayneri) cercherà di difendersi dagli attacchi di “Ready for Sea” (Vele Rosa) e “Botta Dritta 2” (Marco Matica) nell’IRC 3. Lotta tra “Celestina 3” (Campodonico, Frixione, Vernengo), “Dajenu” (Marco Cohen, Claudio Gabba) e “Strabilia” (Stefano Taverna. Nella classe J80, dopo la vittoria del velocissimo “3P Solutions! di Martino Sterna, si contenderanno lo scettro dell’Invernale “J Bes” di Alberto Garibotto e “Montpres” di Paolo Montedonico e Luca Rognoni. “Outsider” di Ernesto Moresino domina nella Libera classe 0, il gruppo A vede brillare “Emma” (Emanuela Verrina), il gruppo B “Equa” (Maurizio Montibeller).

 

Nel fine settimana si regata anche a Genova nel Primazona Winter Contest (Coppa Kinder + Sport) per la classe Optimist, gara organizzata dal Comitato Circoli Velici Genovesi ed a Sanremo, dove si svolgeranno la prima e seconda giornata del Festival della Vela per le classi IRC e ORC, organizzato dallo YC Sanremo.
PAOLO ALMANZI

LASCIA UN COMMENTO