Le nuove slot, segnale di un successo senza tempo

0
CONDIVIDI
Sestri Levante, socio scassina cambia monete slot: denunciato
Slot machine
Slot machine

IMPERIA. 25 MAG. E’ opinione diffusa che le slot machine siano, assieme al poker e al blackjack, il simbolo del gioco d’azzardo. Questo può dipendere dalle regole estremamente semplici di questo gioco e dalle possibilità di vincita molto alte. E quei rulli che girano, quelle combinazioni vincenti o meno sono sempre più noti, famosi e diffusi. Per tali motivi, il parco ed il numero delle slot machine è destinato ad ampliarsi sempre di più, nonostante si stia registrando un calo generale nel numero delle sale terrestri. E’ di qualche giorno fa infatti la presentazione delle slot “Game of Thrones” al Casinò di Campione d’Italia. La novità è rappresentata dal jackpot, che può arrivare anche fino a 10mila euro con puntate che vanno da 50 centesimi a 5 euro. Una possibilità in più di divertirsi per tutti gli appassionati. Un divertimento sempre più all’avanguardia.

La nascita e la creazione di nuove slot machine testimoniano il grande successo. Va detto che è in atto una procedura di sostituzione degli apparecchi da gioco. Questo è stabilito dalla legge di Stabilità 2016, che prevede il ricambio di quelle con percentuale di vincita del 75% con quelle al 70%. Parallelamente si sta assistendo ad una crescita esponenziale nel numero di slot machine disponibili sulla Rete. Lo sviluppo e la progettazione della versione online delle cosiddette ‘macchinette’ segue ormai una precisa catena di montaggio, coinvolgendo contemporaneamente web designer, programmatori, sviluppatori di app e team creativi, che spesso instaurano relazioni con altre aziende del cinema e dei fumetti per creare titoli sempre più affascinanti tra gli utenti. Tale iter è stato adottato per la prima volta in Italia da 32Red, che offre ai suoi utenti ben 130 tipologie differenti di slot online. Non è una notizia, pertanto, che le principali piattaforme operanti nel settore del gioco d’azzardo hanno deciso di fortemente nello sviluppo delle piattaforme online e delle relative applicazioni per vari devices.

Al giorno d’oggi tutto è ormai a portata di click. Le nuove tecnologie hanno semplificato in un certo senso la nostra quotidianità. Il gambling, come tanti altri mondi, non ha fatto altro che adattarsi e trarne vantaggi ed utilità. Basta scaricare un semplice software o una delle ormai celebri applicazioni per iniziare a giocare. Il gioco online e quello mobile sono in costante crescita. Lo dicono i dati e le statistiche. Ma, a volte, queste non fanno altro che confermare sensazioni ed idee fortemente sviluppate. I numeri danno solo l’ennesima conferma. Essi servono a darci delle certezze.

 

Le slot machine comandano e guidano ogni classifica. L’abbiamo detto ed inutile stupirsi. La creazione di nuove slot machine è un modo per ampliare il bacino d’utenza. Ci si ispira a serie tv, al cinema o a romanzi. Si crea un circolo vizioso che fa profitto. Precedentemente era stata la saga di Tomb Raider a fare da modello. 32Red, Wiliam Hill, Paddy Power, Unibet, Sisal Matchpoint. Ormai sempre più gente iniziare a prendere confidenza con questi nomi e a conoscerli. Il tutto grazie all’offerta presente nella rete. Internet domina. Le slot machine dominano. E’ una sorta di Game of Thrones. Molto più redditizio, non c’è alcun dubbio. Ecco perché il gambling è sempre più un pilastro imprescindibile della new economy. È la forza del mercato. Con le sue leggi. Dura lex, sed lex.

LASCIA UN COMMENTO