Home Spettacolo Spettacolo Italia

LE MANIFESTAZIONI TURISTICHE E CULTURALI DI ARENZANO AD AGOSTO

0
CONDIVIDI
LE MANIFESTAZIONI TURISTICHE E CULTURALI DI ARENZANO AD AGOSTO

onia dell’Alba,veglia all’alba fino al momento solenne in cui gli scout rinnoveranno la loro promessa.
giovedì 2 agosto –Area Spettacoli ore 21.30.?Progetto Interprovinciale “INSIEME IN LIGURIA 2007 “ a cura della Provincia di Genova, Regione Liguria con l’adesione del Comune di Arenzano. Spettacolo gratuito. ?“Vola Colomba!” Spettacolo teatrale a cura del Teatro Cargo. HYPERLINK “http://www.teatrocargo.it” www.teatrocargo.it.?Testo di Laura Sicignano e Alessandra Vannucci?Regia di Laura Sicignano.?Con:Maurizio Sguotti, Riccardo Croci, Marco Pasquinucci, Sara Cianfriglia, Ilaria Pardini?Scene e Costumi Francesca Marsella Luci Fabio Parodi Musiche a cura di Enzo Monteverde?L’Italia alle soglie del boom economico. L’Italia della 500, della Olivetti, del Carosello e di Lascia o Raddoppia, di Nilla Pizzi e Domenico Modugno.?L’Italia divisa in due: Peppone o Don Camillo, la Lollo o la Loren, la Vespa o la Lambretta, Bartali o Coppi. L’Italia che cambia, tentata dalla modernità, ma non ancora del tutto separata dalle nostalgie della vita tradizionale.?Lo spettacolo ritrae con gioia e leggerezza il radicale cambiamento degli stili di vita nel nostro paese negli Anni Cinquanta: l’Italia scopre un benessere mai conosciuto nei periodi precedenti.?Info IAT 010/9127581.
venerdì 3 agosto – Molo di ponente – ore 18.30-24.
Party con Suzuki ! Musica, esposizione di moto sul molo (e possibilità di provarle su strada), esibizione sul molo di Biciclette-trial con partecipazione di atleti a livello nazionale, a cura di Roby Moto con la partecipazione di Radio Babboleo in collaborazione con Assessorato Cultura, Turismo e Sport. Info: IAT 010/9127581.

sabato 11 agosto – Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto – ore 16-22.
ARTE SUL MARE a cura del CIV.?
sabato 11 agosto -  Festa di S.Chiara.?Processione (ore 21.30) cura della Confraternita di S.Chiara e della Parrocchia dei SS.Nazario e Celso, lumini in mare (ore 22.30) a cura del Comune e delle Associazioni di pesca sportiva.?Ricorrenza profondamente sentita dagli arenzanesi che la celebrano con la processione serale dell’arca della Santa e dei Crocefissi portati dai confratelli dall’Oratorio sino al mare, dove ha luogo la benedizione del mare e dei naviganti. Recentemente si è aggiunta la festa del mare, durante la quale vengono collocati in mare un infinito numero di lumini che offrono, nell’oscurità della notte, una visione affascinante e suggestiva.
Info 010 9127470 – Ufficio Parrocchiale.
domenica 12 agosto – Nuovo Cinema Italia – ore 21.?Hello Marilyn spettacolo di musica e prosa con Marina Fabbri e Franco Rosi.?La vita di Marilyn Monroe attraverso le sue canzoni più famose e i brani più amati dall’indimenticabile diva.? HYPERLINK “http://www.marinafabbri.fan-club.it” www.marinafabbri.fan-club.it Info: IAT 010 9127581.

giovedì 16 agosto –Area Spettacoli – ore 21.?Progetto Interprovinciale “INSIEME IN LIGURIA 2007 “ a cura della Provincia di Genova, Regione Liguria con l’adesione del Comune di Arenzano. Spettacolo gratuito.?”Le Mille e una Notte – Alì Babà e i quaranta ladroni”- Spettacolo teatrale per ragazzi a cura dell’Associazione Teatrale Trombe e Tamburi – Teatrino dell’Erba Matta.Di Daniele Debernardi e Anna Damonte?Dal libro “Le mille e una notte” abbiamo scelto di mettere in scena la storia di Alì Babà, un umile boscaiolo baciato dalla fortuna. Oltre a lui nella storia sono presenti Cassim fratello ricco ed ingordo e naturalmente Mustafà, capitano di 40 ladroni, un brigante da quattro soldi che custodisce un enorme tesoro in una caverna. Soltanto la parola magia “APRITI SESAMO” permette l’accesso al bottino.?Il Teatrino dell’Erba Matta continua per cui la ricerca narrativa attraverso l’uso del teatro di figura animata e l’approfondimento di musica e suoni. Il nostro è un teatro fatto di immagini rese vive dall’attore animatore che nuove enormi sagome e tutti gli ambienti della storia, giostrando con fantasia i semplici elementi scenografici.?Lo spettacolo allegro e divertente è adatto ad un pubblico di famiglie.? HYPERLINK “http://www.teatroerbamatta.com” www.teatroerbamatta.com.?Info IAT 010/9127581.
venerdì 17 agosto –Area Spettacoli – ore 21.?O BALLO! BUIO PESTO in Tour 2007.?Ingresso 5 euro, ricavo devoluto per progetto “ambulanza verde”.??sabato 18 agosto – Roccolo – ore 21.?Festa del quartiere Roccolo – Serata di ballo, musica e divertimento a cura del Circolo Culturale Roccolo.??sabato18 agosto – Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto – ore 9-24.?In giro con Liquigas stand con dimostrazione dei prodotti liquigas, bombola Twiny e griglia Kemper, con distribuzione di stuzzichini gratuiti.
24-25-26 agosto -  Festa di S.Bartolomeo in località Terralba.?Terralba o Terrarba, che vuol dire Terrabianca, primo borgo di Arenzano, festeggia il 24 agosto il suo patrono, San Bartolomeo, la cui devozione è testimoniata ancor oggi con la piccola e ben curata chiesa.
venerdì 24 agosto.?S. Messa solenne a S.Bartolomeo e processione (h.21) a cura della Parrocchia SS. Nazario e Celso (tel 0109127470) – Sfilata della Banda Musicale Città di Arenzano.
ore 21.30 Serata di musica e ballo con Gigi Asfalto.


Sabato 25 agosto.
ore 21- Serata di ballo liscio a cura del gruppo G.S. Terralba.
Domenica 26 agosto – ore 21 Concerto del Gruppo vocale tiglietese a cura del Circolo Culturale Roccolo.?Il Gruppo Vocale Tiglietese è orientato principalmente verso l’esecuzione della polifonia sacra (dal Rinascimento ai contemporanei) anche se parallelamente sviluppa un vasto repertorio di spirituals e canti popolari. Mercoledì 29 agosto – FESTA DELLA MADONNA DELLA GUARDIA.
preceduta da un triduo con S.Rosario serale in Via Olivette; oggetto della devozione è una sacra edicola, la Madonnetta delle Olivette, edificata negli anni Venti dagli abitanti della zona a protezione dei passanti e dei bambini dalla ferrovia che proprio lì transitava. Il giorno della festa canti tradizionali in dialetto e concerto della banda musicale. Tel. 010/9127470.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here