Le Grandi Parole tornano allo Stabile

0
CONDIVIDI
Le Grandi Parole tornano allo Stabile

GENOVA. 7 OTT. Lunedì 10 ottobre ritornano le Grandi Parole con un ciclo di 5 incontri dedicati al tema “Il Teatro e il Mare: dai Greci a Gilberto Govi” a cura di Angelo Pastore e Marco Salotti, Direttore e Vicepresidente del Teatro Stabile di Genova. Ognuno dei cinque incontri previsti, vedrà la presenza sul palcoscenico di importanti esponenti del mondo della cultura per introdurre il tema della serata e commentare i testi letti da attori.

Ecco il calendario dei 5 appuntamenti:

Lunedì 10 ottobre ore 18, Teatro Duse: “Racconti e naufragi nel teatro greco” con Luciano Canfora, Giorgio Ieranò. Letture di Elisabetta Pozzi.

 

Lunedì 24 ottobre ore 18, Teatro della Corte: “Shakespeare e La tempesta” con Masolino d’Amico, Giuliana Manganelli. Letture di Franco Branciaroli.

Lunedì 31 ottobre ore 18, Teatro della Corte: “Ospiti dal mare sulla scena antica” con Moni Ovadia, Margherita Rubino. Letture di Lucia Lavia.

Lunedì 7 novembre ore 18, Teatro della Corte: “Ibsen, La donna del mare” con Giulio Giorello, Gianna Schelotto. Letture di Lunetta Savino.

Lunedì 14 novembre ore 18, Teatro della Corte “Il porto di casa mia: Govi e il mar Ligure” con Vito Molinari, Marco Salotti. Letture di Aldo Ottobrino.

Tutti gli incontri sono ad ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Si ringrazia Finsea, holding del settore marittimo, per il sostegno.
Per ulteriori informazioni: www.teatrostabilegenova.it

LASCIA UN COMMENTO