Home Cultura

LE FATTORIE DIDATTICHE LIGURI REPLICANO IL WEEK END A PORTE APERTE

0
CONDIVIDI
vignetofatt
Fattorie didattiche

LIGURIA 3 OTT. La Liguria replica il week end dedicato alle fattorie didattiche, anche per sabato 5 e domenica 6 ottobre oltre una sessantina di aziende agricole e agriturismi, su un totale di 90 aziende presenti sul territorio regionale, spalancheranno le porte a tutti.
Le “Fattorie didattiche” sono le aziende agricole e gli agriturismi della Liguria che ospitano attività didattiche nel campo dell’educazione alimentare, dell’agricoltura e dell’ambiente per offrire ai bambini e ai ragazzi delle scuole elementari e medie l’opportunità di vedere e vivere da vicino la natura e il mondo agricolo. L’iniziativa “Fattorie Didattiche Aperte”, che era stata parzialmente frenata dal maltempo durante lo scorso fine settimana, è promossa da Regione Liguria e Unioncamere Liguria.

Con questa nuova due giorni di sabato e domenica, tutti, oltre agli insegnanti e agli studenti, sono invitati a passare una domenica a contatto diretto con la natura e il mondo rurale, per assaporare e conoscere il territorio ligure e i prodotti tipici di qualità.
Per prenotare visite e laboratori gli interessati possono contattare direttamente le fattorie didattiche presenti sul sito www.agriligurianet.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here