Home Spettacolo Spettacolo Genova

LE ATTIVITA’ ALL’OSTERIA DELLA CARTIERA A MELE DI VENERDI’ 31 AGOSTO

0
CONDIVIDI

GENOVA. 30 AGO. Venerdì 31 agosto alle 19,30 all’Osteria della Cartiera, ripartono le iniziative di una realtà che da 10 anni opera nel panorama culturale genovese.
Creare un luogo di incontro in grado di sviluppare progetti che rispondano alle esigenze riscontrate sul territorio. Questo l’obbiettivo per il quale l’associazione ”Cartiera 41”, ha realizzato un progetto innovativo che coniuga l’arte alla musica, alla tecnologia, la cucina e non solo.

L’associazione nata nel 2002 si unisce all’Osteria della Cartiera di Mele, ristorante realizzato nella storica cartiera genovese, con al suo interno ancora custoditi e in esposizione permanente i macchinari originali.

Ogni mese a partire da agosto il venerdì sera si svolgeranno eventi in stretta connessione con l’osteria. La musica dal vivo, allieterà gli ospiti con concerti di musica acustica, dal jazz, al blues, al folk durante la cena. Sempre mensilmente saranno allestite esposizioni d’arte contemporanea. L’altra novità saranno i mercatini dell’artigianato. Il ristorante accoglierà gli eventi al suo interno, in una sala appositamente riservata ad ospitare le manifestazioni. La clientela, prima, durante, o dopo aver cenato potrà curiosare o comprare i manufatti artigianali.


A questi si affiancheranno anche quelli di prodotti alimentari, con la vendita di verdura biologica. Slegata dalla vita dell’osteria, si sviluppa l’attività dei corsi di formazione della ”Cartiera 41”.

Le lezioni si terranno dal martedì al giovedì quando il ristorante è chiuso. Per quanto riguarda la gastronomia si tratta di lezioni di cucina ligure, vegetariana, ”Drink & home”, master in merceologia e…drink. Per gli appassionati d’arte invece, è possibile iscriversi ai corsi di: pittura ad olio; fimo; aerografia e, novità trucco cinematografico. Non manca il corso di informatica, dalle basi, a photoshop, a programmazione. Venerdì sera grande evento di apertura con apericena e concerto di ”A Brigà”. In mostra le opere di ”Kumaynle”. Saranno presenti i mercatini della verdura e dell’artigianato. Ingresso gratuito.

Contatti e orari di apertura: Associazione Culturale Cartiera 41, Via Biscaccia 41 Mele – Genova 16010; Tel. 3487862618; www.cartiera41.it; associazione@cartier41.it; Osteria Tel. 3473432129; osteria@cartiera41.it. Orari di apertura associazione: tutti i giorni su appuntamento. Orario apertura osteria: da venerdì a domenica gli altri giorni della settimana solo su prenotazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here