Home Cronaca Cronaca La Spezia

LAVORI PIAZZA VERDI A LA SPEZIA. PER APRIRE IL CANTIERE INTERVENGONO CARABINIERI E POLIZIA

1
CONDIVIDI

" title=LA SPEZIA. 17 GIU. Momenti di tensione questa mattina in piazza Verdi a La  Spezia per l’inizio dei lavori di rifacimento voluti dal Comune.

Un gruppo di cittadini ha tentato di bloccare l’insediamento del cantiere.

Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine.


Il gruppo di cittadini critica il progetto in quanto sconvolgerebbe l’assetto urbanistico e storico della piazza.

Sull’intervento ha chiesto chiarimenti il ministero, la Soprintendenza ha preteso nuove verifiche. Mentre il sindaco Massimo Federici non ha dubbi: “Si va avanti”.

1 COMMENTO

  1. State distruggendo la città, rendendola sporca ed invivibile, i bellissimi giardini pubblici ottocenteschi languono in mezzo alle macchine parcheggiate ed hanno cessato di essere luogo di passeggio e di aggreazione della città, tutto il resto è sporco e degrado, il progetto di piazza verdi è assimilabile a quegli orrendi interventi fatti nelle periferie del sud che stravolgendo il naturale tessuto urbano contribuiscono a dare un ulteriore senso del degrado. Il fatto che nel processo decisionale si coinvolto personale del comune che porta interessi specifici essendo li residente rende il tutto ancora più squallido. La città sta diventando un posto dal quale fuggire. Lei ne è uno dei principali responsabili.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here