Lavori per un anno sul Ponte Morandi, disagi sull’A10

1
CONDIVIDI
Il Ponte Morandi dell'autostrada A10
Il Ponte Morandi dell'autostrada A10
Il Ponte Morandi dell’autostrada A10

GENOVA. 15 APR. Lavori sul viadotto Polcevera dell’autostrada A10, ossia sul Ponte Morandi. E’ previsto che i lavori di ristrutturazione e manutenzione si protraggano per circa un anno.

Saranno rifatte le strutture in calcestruzzo e sostituite le barriere a bordo ponte in entrambe le direzioni. Il viadotto è lungo 1.182 metri ed alto tra i 45 e 55 metri dal piano viabile.

Per limitare l’impatto sul nodo genovese, interessato da elevati flussi di traffico, la Direzione di Tronco di Genova della società Autostrade per l’Italia oggi ha annunciato di avere messo a punto un’ accurata programmazione dei cantieri. Tutte le diverse fasi delle lavorazioni saranno preventivamente comunicate attraverso i media nazionali e locali.

 

Attualmente il cantiere interessa la carreggiata verso Genova, tra Genova Aeroporto ed il Bivio A7. Si sta installando un “carro ponte” sotto l’impalcato del Polcevera, si tratta di un mezzo all’avanguardia che consentirà di ristrutturare tutte le parti in calcestruzzo senza grossi disagi e l’intervento si dovrebbe finire il prossimo agosto.

Nelle ore di punta, tra le 8 e le 10 e tra le 17 e le 20, potranno registrarsi dei rallentamenti.

A tutti i conducenti è raccomandata massima attenzione e prudenza nella guida sia in prossimità del cantiere.

Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati tramite: i collegamenti “my way” in onda sul canale 501 Sky Meteo24; sulla app my way scaricabile gratuitamente dagli store di Android e Apple‎; su Sky TG24 HD (canali 100 e 500 di Sky) e su Sky TG24, disponibile al canale 50 del Digitale Terrestre; sul sito autostrade.it; su RTL 102.5; su Isoradio 103.3 FM; attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in Area di Servizio.

Per ulteriori informazioni chiamare il Call Center Autostrade al numero 840.04.21.21.

 

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO