Lavoratori in nero al circolo di via Piacenza: sanzione da 12mila euro

0
CONDIVIDI
Operazione del Nas
Operazione del Nas
Operazione del Nas e dei colleghi del nucleo ispettorato del Lavoro: sanzionato un bar di via Cadorna e un circolo di via Piacenza

GENOVA. 8 APR. I carabinieri di Carignano e Marassi, unitamente ai colleghi del Nucleo Antisofisticazione e Sanità e Nucleo Ispettorato del Lavoro di Genova, ieri hanno controllato due esercizi commerciali: un bar di via Cadorna ed un club di Via Piacenza, al fine di contrastare illeciti in materia di diritto e sicurezza del lavoro e della tutela della salute pubblica.

Il gestore del bar è stato denunciato in stato di libertà per la mancata elaborazione del documento valutazione rischi e sanzionato amministrativamente, per un totale di euro 2.600, nonché per “gravi carenze strutturali con proposta di sospensione dell’attività”.

Il presidente del circolo è stato deferito per non aver informato e formato i lavoratori dipendenti dei rischi sui luoghi di lavoro. Inoltre, all’interno del club sono stati scoperti dei lavoratori “in nero”. Pertanto, il presidente irregolare è finito nei guai ed è stato sanzionato con una multa di 12mila euro.

LASCIA UN COMMENTO