Home Cronaca Cronaca Savona

Lavagnola, furto di tre gattini, l’appello dell’Enpa

1
CONDIVIDI
Lavagnola, furto di tre gattini, l’appello dell’Enpa

SAVONA. 27 MAG. Due donne, spacciandosi per volontarie della Protezione Animali, si sono impadronite ieri di tre gattini di poche settimane della colonia felina libera di Lavagnola, in via Santuario 10; i piccoli erano vicino alla madre, che li stava ancora allattando.

Naturalmente non sono collaboratrici della Protezione Animali che invece, tramite propri volontari, questa volta veri, sta cercando di recuperare la gatta e farla correttamente “slattare”, mettendole sotto altri tre gattini abbandonati recuperati ieri a Finale Ligure, ed alla fine sterilizzarla.

Le Guardie Zoofile volontarie dell’Enpa stanno svolgendo gli accertamenti per capire gli scopi del “furto” (che sembra sia avvenuto anche l’anno corso) ed eventualmente denunciare le due donne, perché è tassativamente vietato, oltreché maltrattare o spostare, prelevare gatti liberi di colonia felina a meno che, non sembra questo il caso perché la cucciolata ha ancora bisogno del latte materno, non si renda necessario per curarli per malattie o lesioni.


Chi avesse informazioni utili è pregato di telefonare alla sede della Protezione Animali, da lunedì a sabato, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19, al numero 019 824735. (nella foto di repertorio: una gatta con i suoi gattini).

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here