Home Politica Politica Italia

Lavaggio del cervello a scuola: Gesù diventa Perù per non urtare islamici

21
CONDIVIDI
Un bimbo a scuola (foto di repertorio)

“Fermi tutti, attenzione, in una scuola Gesù diventa ‘Perù’ nella canzone di Natale per non OFFENDERE i musulmani. Poveri bimbi e poveri noi, siamo al grottesco. Serve un cambio di rotta. Andiamo a governare”.

Lo ha dichiarato oggi l’assessore regionale e segretario ligure della Lega, Edoardo Rixi, a seguito dell’informazione diffusa stamane dai media e della bufera che si è scatenata sui social network.

Accade a Pordenone, ma la notizia, vera e verificata, è rimbalzata in tutta Italia e pure in Liguria suscitando polemiche.


Nella scuola primaria “Beato Odorico da Pordenone” di Zoppola il “Bambin Gesù” è diventato il “Bambino del Perù” nella canzone “Minuetto di Natale”.

Nessun errore linguistico, ma la precisa volontà della maestra buonista che ha deciso di insegnare ai propri alunni di terza elementare la canzoncina di Natale modificandone il testo “per non urtare la sensibilità dei bimbi stranieri”.

La decisione ha ovviamente scatenato la rabbia dei genitori, che si sono ribellati alla discutibile iniziativa dell’insegnante.

La dirigente dell’istituto scolastico si è dichiarata estranea alla vicenda: “Non sapevo nulla dell’iniziativa della maestra e non sono d’accordo. Se il testo di una canzone di Natale contiene il termine Gesù non lo si può modificare. Ho provveduto a fare un richiamo verbale all’insegnante, che ha ammesso il suo errore, assicurando che un fatto simile non si ripeterà più”.

 

21 COMMENTI

  1. L’idiozia non ha confini! Ma un/a maestro/a idiota può educare nel modo migliore i nostri figli e nipoti? A Fedeli (o al ministro che verrà) l’ardua sentenza! Purtroppo gl’imbecilli credono di fare bene (perché non sanno di essere tali!) e per “rispettare” i musulmani offendono i cristiani. Sarebbe da querelare sia quella maestrina con poco intelletto sia chi avrebbe dovuto sorvegliare e non lo fa fatto e quindi risulta correo.

  2. Improvvisamente siete diventati tutti praticanti…..
    ??????.
    Basta qualunque tipo di religione nelle scuole….ne ha gia fatti di danni a varie generazioni…..per non parlare dei tanti pedofili….

  3. Hanno paura se la fanno sotto che peru del cavolino Gesù devono cantare in nome di loro era tutta blindata italia nostra libera ma in catena per quei mammalucchi che incutono terrore sempre nel volerci anientere in nome dei crociati del cazzo se la prendono con noi che non ne potiamo nulla

  4. Ha poi loro qui hanno pure i loro minareti e ritrovi per pregare il loro dio noi non neghiamo nulla invece loro mettono i paletti in tutto e cercano di dettare legge e terrore non e giusto e le istituzioni si cagano g a dosso hanno le scorregge in testa e cacarella nello stomaco

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here