Latte Rapallo con confezioni green e rinnovabili

0
CONDIVIDI
Latte Rapallo con confezioni riciclabili al 100%
Latte Rapallo con confezioni riciclabili al 100%
Latte Rapallo con confezioni riciclabili al 100% 

Latte Rapallo con confezioni green e rinnovabili

GENOVA. 30 OTT. Il Centro Latte Rapallo – Latte Tigullio per prima in Italia distribuisce latte in pack 100% rinnovabile e “green”, dal tappo alla carta.

Un primato particolare per l’azienda che da oltre 60 anni opera nella frazione rapallese di Santa Maria del Campo, con costante attenzione alle risorse energetiche utilizzate per il ciclo produttivo e con profondo rispetto dell’ambiente.

Si tratta di materiali di ultima generazione studiati e brevettati da Elopak – tra le aziende leader al mondo nella fornitura di packaging per liquidi alimentari e partner dell’azienda – produttrice della carta Pure-Pak®, utilizzata dalle marche più importanti al mondo del settore beverage.

 

In particolare la carta, parte principale del contenitore è già naturalmente rinnovabile e la plastica del tappo è realizzata con materie prime da fonti rinnovabili e sostenibili, ovvero che possono essere rigenerate nel tempo. La quantità di emissioni di CO2 generata per realizzare la nuova confezioni di latte fresco è inferiore al 20% rispetto alla quantità emessa per produrre i contenitori Elopak tradizionali.

Il consumatore, acquistando il latte fresco Latte Tigullio in questo nuovo contenitore, ha la certezza e la garanzia che una quantità equivalente di plastica rinnovabile è stata prodotta con materie prime da fonti rinnovabili e sostenibili. La carta è già naturalmente un materiale rinnovabile. Il cartone al suo interno inoltre è caratterizzato dal color Havana che protegge dalla luce conservando ancora meglio il latte.

Da fine ottobre verranno distribuite le nuove confezioni di latte fresco – dapprima nella variante Intero e successivamente in quelle Alta Qualità, Parzialmente Scremato e Scremato, da litro o mezzo litro – attraverso gli oltre 2000 punti vendita dal Ponente al Levante ligure, serviti ogni giorno attraverso 42 automezzi refrigerati.

Centro Latte Rapallo – Latte Tigullio con questa scelta conferma l’attenzione e l’investimento verso l’innovazione sostenibile del futuro, a favore delle nuove generazioni.

LASCIA UN COMMENTO