L’ASTA DELLE STELLE SU CHARITY STARS PER SOSTENERE LA GIGI GHIROTTI

0
CONDIVIDI

asta_charity_starsGENOVA. 8 OTT. L’Asta Benefica delle Stelle nello Sport compie 10 anni. Nata da un’idea di Michele Corti, ideatore del progetto Stelle nello Sport e presidente del Gruppo Ligure Giornalisti Sportivi, ancora una volta sosterrà interamente l’Associazione Gigi Ghirotti Onlus e suoi progetti di sviluppo per garantire una migliore assistenza ai malati terminali e alle loro famiglie.

Una vera e propria maratona benefica pronta a ripartire per arrivare fino al grande evento finale, la Festa dello Sport di Genova del 20-22 maggio 2016. La prima grande novità della 17° edizione di Stelle nello Sport è legata proprio all’Asta Benefica che sbarca su Charity Stars, il sito leader per le aste di cimeli ed esperienze di sportivi e personaggi vip. Stelle nello Sport con Charity Stars svilupperà così iniziative nuove per sostenere la Gigi Ghirotti Onlus del Prof. Franco Henriquet e in particolare il progetto di creazione di alcuni posti letto per malati di Sla presso la Fondazione Opera Pia Causa di Genova Albaro.

Al via su www.charitystars.com/vip/stelle-nello-sport la prima sessione dell’asta caratterizzata da una forte presenza dei campioni del Tennis. Flavio Cipolla dona a Stelle nello Sport la racchetta utilizzata in occasione della finale di A1 del dicembre 2014, vinta dal suo Circolo Canottieri Aniene, assieme al suo completo. Campionessa d’Italia, con i colori del TC Genova, è anche Karine Knapp: sono addirittura due le sue canotte, entrambe autografate, battute all’Asta. In campo scende pure Simone Bolelli,  anch’egli vincitore del titolo italiano 2014. Con lui anche i giocatori del Park Tennis Genova. Spicca la casacca autografata da Andreas Seppi, assieme a quelle di Gianluca Naso, Gianluca Mager e Alessandro Giannessi. Di grande rilievo, inoltre, l’autobiografia, in lingua italiana, di John Mc Enroe, con speciale dedica del mancino statunitense vergata in occasione de “La Grande Sfida” a Genova con Ivanisevic, Chang e Lendl.

 

Per gli amanti dell’Atletica Leggera, ecco la maglia azzurra firmata da Valeria Straneo, medaglia d’argento ai Mondiali  di Mosca 2013. L’alessandrina, campionessa dal cuore d’oro, non rinuncia all’opportunità di sostenere la Gigi Ghirotti. Tre pezzi “vintage” nel Calcio: dalla maglia del Galatasaray, stagione 2013-2014 con l’autografo dell’allora allenatore Roberto Mancini, a quella edizione 2011-2012 di Alessio Scarpi, in quella stagione difensore dei pali della porta del Genoa. Occhio, inoltre, a Simone Basso e alla sua numero 7 Trapani Calcio 2014/2015.

Dopo la donazione di quasi 19.000 euro nella stagione 2014-2015, il progetto Stelle nello Sport prova ad aumentare ancora il sostegno alla Gigi Ghirotti con la nuova partnership firmata con Charity Stars e con una lunga maratona benefica. In arrivo ci sono le maglie di tutti i campioni d Genoa e Sampdoria, ma anche di spezia ed Entella e molti dei leader delle società di Serie A. I più grandi Campioni dello Sport Azzurro hanno già risposto presente e cimeli esclusivi di straordinario valore stanno arrivando in questi giorni.

LASCIA UN COMMENTO