Lamentele ad Albenga per le bollette del gas

1
CONDIVIDI
Gas abitazione
Gas abitazione
Gas abitazione

SAVONA. 3 MAG. Abbiamo ricevuto alcune segnalazioni giunteci da cittadini residenti nella Piana ingauna relative ad una serie di bollette del gas recapitate a questi cittadini e gravate di balzelli a loro avviso ingiustificati.

Lamentele che sono state fatte in passato anche ad organi di stampa liguri e che questa volta pongono l’attenzione sul fatto che in bolletta è spuntata una nuova voce relativa al contatore.

Fra le tante lettere ricevute una ci è parsa particolarmente significativa inviataci dal signor Lorenzo: “Mentre sono crollati i prezzi al barile del petrolio in Italia quello della benzina è sempre rimasto attorno ad un euro e 50 al litro e nelle fatture del gas si deve pagare un balzello per uso del contatore.

 

Questo apparecchio si trova installato e sempre uguale, nello stesso luogo da 40 anni. Mi pare che si tratti di una pura operazione volta a trivellare ingiustamente quattrini ai consumatori”.

La lettera lamenta anche lo scarso peso che viene dato al rispetto del cittadino da parte della politica: “Miracolosi ed esaltanti i traguardi raggiunti dalle politiche renziane, ciò in relazione ai profitti delle aziende. Naturalmente a tutto discapito del parco buoi: consumatori benevolmente oggetto di mancette preelettorali, elettori asserviti e autoalimentati dalla rassegnata impotenza dello status quo”.

Insomma, in barba alla tanto sbandierata trasparenza, a rimetterci è ancora una volta e come sempre il cittadino.

CLAUDIO ALMANZI

1 COMMENTO

  1. Se ne sentono di ogni ormai, ai miei è capitato anche con enel energia e siamo riusciti a risolvere il problema solo dopo svariati mesi. Io invece ho una fornitura edison e per adesso va bene e non mi costa troppo.

    Cordialità,
    Marta

LASCIA UN COMMENTO