Lago del Brugneto, fino alle 17 si potrà andare in canoa

0
CONDIVIDI
La diga del Lago del Brugneto
La diga del Lago del Brugneto
La diga del Lago del Brugneto

GENOVA. 5 GIU. Simpatica giornata oggi al Lago del Brugneto dove lo spazio acqueo in Valtrebbia sarà al servizio degli sportivi per l’intera giornata con la possibilità di fare canoa fino alle 17 con l’appuntamento nei pressi della diga.

Ed a parlarne è la presidente del Parco dell’Antola Daniela Segale: “Si tratta di un’opportunità unica fornita a turisti e residenti grazie alla disponibilità di Iren, una scommessa che potrebbe avere presto un futuro.

Per il prossimo anno contiamo di portare qui anche il Trofeo Ravano che ormai non è più soltanto calcio”.

 

Aperta sul Brugneto anche l’attività di pesca sportiva.

La giornata sarà un’occasione speciale anche per conoscere l’impianto dell’imponente diga del Brugneto, principale riserva idrica della città di Genova. Iren, gestore dell’invaso, in collaborazione con il Parco dell’Antola, organizzerà due visite guidate all’impianto, la prima alle ore 11.00 e la seconda alle ore 14.30, per illustrare le caratteristiche della diga, la sua storia, il funzionamento e il percorso dell’acqua verso Genova ed accedere, eccezionalmente, ad una delle gallerie che attraversa il corpo della diga per tutta la sua lunghezza. Ciascuna visita avrà durata di circa un’ora (l’accesso alla galleria sarà consentito a max. 25 persone alla volta, pertanto, se necessario, saranno organizzati più turni; si raccomandano scarpe da trekking). Per partecipare alle visite è necessaria la prenotazione contattando il Parco dell’Antola al n. 010 944175.

LASCIA UN COMMENTO