L’Agenzia delle Entrate ad Abcd+Orientamenti

0
CONDIVIDI
L'agenzia delle Entrate ad Orientamenti
L'agenzia delle Entrate ad Orientamenti
L’agenzia delle Entrate ad Orientamenti 

L’Agenzia delle Entrate ad Abcd+Orientamenti

GENOVA. 2 NOV. L’Agenzia delle Entrate sarà presente anche quest’anno ad Abcd+Orientamenti, il Salone dell’educazione, dell’orientamento e del lavoro, appuntamento nazionale di riferimento per il mondo della scuola, della formazione e dell’educazione.

L’iniziativa, che si avvale tra gli organizzatori dell’apporto di Agenzia Liguria Lavoro, Università degli Studi di Genova, Ufficio Scolastico Regionale per la Liguria e Comune di Genova, si svolgerà alla fiera di Genova dal 3 al 5 novembre.

Nell’area tematica denominata “Orientamenti”, l’Agenzia delle Entrate sarà presente con uno stand informativo per promuovere le iniziative finalizzate a diffondere, tra le giovani generazioni, la cultura della legalità fiscale. Nello specifico, il personale presente fornirà informazioni sui progetti “Fisco & scuola” e “Alternanza scuola/lavoro”, avviati dall’Agenzia delle Entrate di intesa con il Ministero della Pubblica Istruzione. Rientra in questa intesa anche il Concorso a premi “Insieme per la legalità” che l’Agenzia presenterà alle scuole liguri in visita allo stand per promuovere, tra gli studenti, la realizzazione di prodotti audio-visivi in tema di etica fiscale.

 

La comunicazione istituzionale dell’Agenzia presso lo stand sarà rafforzata dalla presenza di uno schermo TV che offrirà un collegamento a “Entrate in video”, il canale YouTube dell’Agenzia delle Entrate nato per rispondere, in maniera corretta e immediata, alle richieste dei contribuenti e per far conoscere in modo facile tutte le opportunità offerte dai servizi web e gli adempimenti più comuni.

Presso lo stand saranno, inoltre, allestite due postazioni con computer e collegamento internet per garantire un’assistenza fiscale di base ai visitatori.

“La nostra partecipazione al salone Abcd+Orientamenti – sottolinea Alberta De Sensi, Direttore regionale ligure dell’Agenzia delle Entrate – è un’importante vetrina per far conoscere le iniziative che l’Agenzia delle Entrate realizza per sensibilizzare i cittadini sui temi della legalità fiscale”.

LASCIA UN COMMENTO