Laboratori teatrali per bambini e ragazzi al Teatro Akropolis

0
CONDIVIDI

teatroakropolisbimbilogolnGENOVA 30 AGO. L’attività formativa del Teatro Akropolis di Via Boeddu 10 a Sestri Ponente continua anche l’anno stagionale a venire con l’organizzazione di laboratori svolti da ottobre a maggio prossimi per bambini e ragazzi. Ogni laboratorio è tenuto da operatori e attori professionisti con esperienza pluriennale nel campo educativo e pedagogico ed è aperto a chiunque desideri avvicinarsi all’arte teatrale.

Tutti i laboratori sono pensati per la specifica fascia di età a cui si rivolgono e hanno come comune denominatore il lavoro sull’espressione corporea, l’azione fisica, la relazione. Una concezione di teatro come strumento di conoscenza di sé e come percorso di crescita personale e comunitaria.

Scoprire e Scoprirsi, età 3.5 anni

 

Un primo approccio al corpo, allo spazio e a tutto ciò che è fonte di meraviglia. Un primo, importante passo verso le potenzialità del gioco e del divertimento come strumenti di conoscenza di sé. Un percorso per accompagnare i bimbi nelle fondamentali scoperte del mondo che li circonda. In collaborazione con “MammaLab”.teatroakropolisbimbidisegnoln

Quando e dove: una volta alla settimana (giorno e orari da definire) presso Auditorium ex Manifattura Tabacchi, Genova Sestri Ponente. Presentazione del laboratorio, giovedì 29 settembre ore 17:30 al Teatro Akropolis.

Lo Spazio della Meraviglia, età 6-10 anni

Partendo dal gioco, dalla socializzazione e dall’esperienza di gruppo, il laboratorio rende il bambino consapevole dei propri mezzi espressivi (corpo, voce, immaginazione), consentendogli di dare una forma ai propri desideri e di affrontare con più maturità il suo percorso di crescita. Quando e dove: ogni martedì dalle 16.30 alle 18.00. Presentazione del laboratorio, giovedì 29 settembre ore 17:30 presso Teatro Akropolis.

Il Corpo in Gioco, età 11-13 anni

Teatro come fonte di creatività e divertimento. Teatro come strumento di maturazione e sviluppo di un senso critico. Il laboratorio, attraverso il lavoro sul corpo-in-gioco, permette ai ragazzi di confrontarsi con se stessi e con gli altri, rendendoli protagonisti di uno stimolante cammino di scoperta. Quando e dove: ogni martedì dalle 14:30 alle 15:30, presso Teatro Akropolis. Presentazione del laboratorio, giovedì 29 settembre ore 17:30 al Teatro Akropolis

Il Tempo Sospeso, età 14-18 anni

Uno spazio per imparare a gestire la propria energia, le proprie insicurezze, la propria forza espressiva in un’esperienza artistica di relazione e condivisione. Un tempo da vivere per scoprire un modo nuovo di guardare alle proprie emozioni e alla propria immaginazione attraverso esercizi, pratiche, sperimentazioni. Quando e dove: Ogni mercoledì dalle 17:30 alle 19:30 presso Auditorium ex Manifattura Tabacchi. Presentazione del laboratorio, giovedì 29 settembre ore 17:30 al Teatro Akropolis.akropolislogoln

Se si è interessati ad avere più informazioni o a effettuare una preiscrizione ai laboratori (non vincolante) visitare la web http://www.teatroakropolis.com/laboratori-per-bambini-e-ragazzi/ o chiamare il numero 338/9750256.

Teatro Akropolis, Via Boeddu 10, Genova Sestri Ponente

Auditorium ex Manifattura Tabacchi, Via Soliman 7, Genova Sestri Ponente.

Info: cell. 338/9750256, mail [email protected], web www.teatroakropolis.com, Facebook Teatro Akropolis

Marcello Di Meglio

LASCIA UN COMMENTO