Home Cronaca Cronaca Genova

LA XIII EDIZIONE DI “NAVIGARE INFORMATI” VEDE TRA I PREMIATI ANCHE LA GUARDIA COSTIERA

0
CONDIVIDI

PREMIO NAVIGARE INFORMATIGENOVA. 3 OTT. Si è svolta oggi pomeriggio a Genova – presso il ” Sea Heritage Experience” del Salone Internazionale della Nautica – la  XIII edizione del Premio “Navigare Informati”.

Il Premio è dedicato a chi con il proprio impegno ha promosso la cultura del mare nei suoi vari aspetti.

Tra i premiati di quest’anno Andrea Camerini, noto disegnatore satirico autore tra l’altro del fortunato spot dedicato al “1530”, Roberto Palazzi e Edoardo Pavia, primi sub al mondo ad essersi immersi sotto i ghiacci del Polo Sud con speciali apparecchiature, Enrico Pujia, responsabile della Direzione Generale del Naviglio del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti e promotore di una serie di iniziative legislative a favore della nautica da diporto, Massimo Maccheroni, capo redattore del “Notiziario della Guardia Costiera”, impegnato da anni nella promozione della cultura del mare.


Un premio speciale è stato inoltre assegnato a Giuseppe Scanni, Direttore dell’Ufficio Relazioni esterne dell’ANAS che ha permesso di pubblicizzare sui pannelli elettronici presenti sulle strade e autostrade della penisola il numero dedicato alle emergenze in mare. (nella foto di Marco Marchelli: la premiazione di Massimo Maccheroni).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here