LA VINCITRICE DEL PREMIO RAPALLO CARIGE 2015

0
CONDIVIDI
PREMIO RAPALLO CARIGE

PREMIO RAPALLO CARIGEGENOVA. 19 LUG. E’ andata alla trentenne romana Valentina D’Urbano con il libro ‘Quella vita che ci manca’ edito da Longanesi, il Premio Rapallo Carige per la donna scrittrice, edizione 2015.

L’evento è avvenuto a Villa Porticciolo, a Rapallo, dove la D’Urbano si è imposta conquistando 43 voti. 19 sono andati a Silvana Gandolfi con ‘I più deserti luoghi’, Ponte alle Grazie Editore, mentre 8 a Letizia Muratori con ‘Animali Domestici’ di Adelphi.

Alla cerimonia di premiazione erano presenti il Presidente di Banca Carige, Cesare Castelbarco Albani e il sindaco di Rapallo, Carlo Bagnasco.

 

Con loro anche le vincitrici del ‘Premio Opera Prima’, Carmen Pellegrino, e del ‘Premio Speciale della Giuria’, Lia Levi.

La serata che è stata presentata da Enrico Cisnetto, è stata animata da Neri Marcorè, Antonella Ruggiero e Andrea Bacchetti; madrina della serata Rebecca Vespa Berglund.

I brani delle opere in concorso sono stati letti dagli attori dello Stabile di Genova, Ugo Dighero, Lisa Galantini, Orietta Notari.

LASCIA UN COMMENTO