Home Sport Sport Savona

LA VELA DOMENICA 2 GIUGNO DEL CLUB COGOLETO CON GLI OPTIMIST

0
CONDIVIDI
OPTIMIST

vela_optimistSAVONA. 4 GIU. Nonostante le condizioni meteo poco favorevoli al completo svolgimento delle prove, si è conclusa con buon esito dei partecipanti la regata Optimist del 2 giugno, organizzata dal Club Velico Cogoleto, cui hanno partecipato otto juniores e undici cadetti.

Le condizioni hanno permesso di effettuare la prima prova per i juniores con una brezza di 4 nodi, che ha visto classificarsi in prima posizione Andrea Di Molfetta e in seconda Samuel Cerminara, entrambi del Varazze Club Nautico e in terza posizione Alessio Roccatagliata del Club Velico Arenzano.

Per i cadetti, in condizioni simili, si è classificato alla prima prova primo Armando Giana del Varazze Club Nautico seconda Carla Barbucci dello Yacht Club Italiano e terzo Edoardo Valletta del Varazze Club Nautico. Dato il ridotto campo di regata dei cadetti si è potuto procedere prima che terminassero la prima prova i juniores con la seconda prova dei cadetti che ha visto prima classificata Arianna Giargia, Armando Giana secondo e Edoardo Valletta terzo, tutti del Varazze Club Nautico.


Il vento non ha invece permesso di concludere la seconda prova per i juniores.

Di conseguenza la prima prova juniores ha costituito classifica finale del trofeo. Per i Cadetti si sono aggiudicati il podio rispettivamente Armando Giana Varazze Club Nautico, Arianna Giargia Varazze Club Nautico e Carla Barbucci Yacht Club Italiano.

Il Leudo, trofeo messo in palio dall’A.M.N.I., è stato vinto dal Varazze Club Nautico. La giornata si è conclusa in simpatia con una bella giornata estiva coronata da una ricca pastasciutta che ha reso felici piccoli e grandi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here