La Tunisia propone il suo turismo a Genova

0
CONDIVIDI
Serata promozionale per il turismo in Tunisia a Palazzo della Borsa
Serata promozionale per il turismo in Tunisia a Palazzo della Borsa
Serata promozionale per il turismo in Tunisia a Palazzo della Borsa

GENOVA. 5 MAG. Splendida serata ieri nella Sala delle Grida del Palazzo della Borsa a Genova all’insegna della Tunisia.

Si è trattato di una serata promozionale per il turismo in Tunisia presentata ed organizzata dal Consolato della Repubblica di Tunisia con il patrocinio  della Camera di Commercio di Genova e il WTC  Genova.

A far egli omori di casa proprio il Console Nasr Ben Soltana che ha spiegato come i due paesi siano vicini e le potenzialità turistiche e commerciali dello Stato che rappresenta.

 

Proprio di turismo ha parlato Mariem Souissi, in rappresentanza dell’Ente Nazionale del Turismo Tunisino, l’ O.N.T.T., introducendo la Compagnia Tunisina di Navigazione , CTN, il vettore aereo Tunisair, l’italiana compagnia di navigazione, GNV.

Molto esplicativo un video di CTN con il traghetto Carthage, da 180 metri che può trasportare fino a 2208 passeggeri e 666 auto che approda nel porto di Genova. Qualcosa di più di un traghetto che è qualcosa di più di un traghetto, una vera e propria nave dotata di suites esclusive, parco giochi per i bambini, casinò e ristoranti.

Per Tunisair, ha parlato, con immagini e numeri davvero interessanti, il direttore per lì’Italia, Ali Miaoui, precisando come da e per l’Italia ci siano svariati voli internazionali e come il governo Tunisino voglia dare un ruolo importante allo sviluppo del turismo con questo vettore aereo.

Per ultimo una bella esposizione di Grandi Navi Veloci con la spiegazione di come GNV operi sulle tratte che collegano Tunisi a Civitavecchia, Genova e Palermo per “portare alla scoperta di un luogo ricco di fascino e storia”.

Non poteva mancare la musica e in un’ enseble si sono espressi musicisti tunisini  e il gruppo genovese “Andante con brio”.

Per finire una squisita cena a base di specialità tunisine e mediterranee, primo fra tutti un couscous di carne e verdure preparato dal ristorante “Il Gusto” di Torino, il tutto deliziato da un’esibizione di danza orientale. (nelle foto: alcuni momenti della serata promozionale per il turismo in Tunisia ed il Console Nasr Ben Soltana).

CTN: http://www.ctn.com.tn

Tunisair: http://www.tunisair.com

LASCIA UN COMMENTO