Home Spettacolo Spettacolo Genova

La Tosse d’estate fa centro con “La Macchina del Tempo”

0
CONDIVIDI
La Tosse d’estate fa centro con “La Macchina del Tempo”

GENOVA. 7 LUG. Dall’11 al 22 luglio, ore 21.00 ai Giardini Luzzati per La Tosse d’estate fa centro/ Genova è in programma La Macchina del Tempo, viaggio nella memoria di un uomo comune, di Emanuele Conte, Amedeo Romeo, Marco Lubrano e Alessandro Bergallo, per la regia di Emanuele Conte, con Alessandro Bergallo, Nicholas Brandon, Luca Mammoli, Massimiliano Caretta, Alessandro Damerini, Pietro Fabbri, Lisa Galantini,  Susanna Gozzetti, Marco Lubrano, Roberto Serpi, Graziano Sirressi, Mariella Speranza.

La Tosse ha scelto di invitare gli spettatori a viaggiare nel tempo, per assistere al più itinerante tra gli spettacoli itineranti. Gli spettatori saranno immersi nelle vicende di un passato che hanno già vissuto ma che ritroveranno nei racconti di  personaggi bizzarri, divertenti, romantici, malinconici e curiosi, pronti a raccontare la propria versione dei fatti.

In un’enorme ragnatela posta al centro della piazza una farfalla resta impigliata, disperata chiede al ragno di liberarla. Non ha tempo da perdere, la sua esistenza dura solo un giorno e in poche ore deve fare tutto quello che solitamente si fa in un esistenza, servirebbe più tempo, si dovrebbe avere la possibilità di muoversi a piacimento avanti e indietro negli anni.


Inizia così il viaggio tra epoche ed episodi diversi della storia: lo sbarco sulla luna, la seconda guerra mondiale, Piazza Tienammen, il passaggio Lira Euro, la guerra fredda, le elezioni del dopoguerra e le emigrazioni degli anni 30 verso l’America.

I protagonisti della Storia sono eroi senza nome, persone semplici, inconsapevoli della propria importanza, che si sono trovate al posto giusto al momento giusto, o al posto sbagliato al momento sbagliato.

f.c.

Biglietti: 16 euro

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here