Home Cronaca Cronaca Italia

LA SOCIETA’ DI MUTUO SOCCORSO DI QUILIANO INAUGURA IL PUNTO INTERNET

0
CONDIVIDI

tto provinciale Inte.G.R.A.Mu.S.
Il progetto Inte.G.R.A.Mu.S. prevedeva una serie di azioni finalizzate ad unire i giovani e la terza età attraverso il linguaggio comune dell’informatica in generale e dello strumento di Internet in particolare, con l’obiettivo finale di creare presso alcune società di mutuo soccorso e/o centri di aggregazione territoriale individuati attraverso un apposito bando, punti di accesso ad Internet gestiti in autonomia dalle società stesse.
Preliminarmente sono stati banditi ed organizzati due corsi di informatica, uno di livello base ed uno di livello avanzato, riservati a cittadini ed aderenti ai sodalizi associativi coinvolti di età inferiore ai 25 anni e superiore ai 60 , non occupati ed un corso successivo di specializzazione per giovani interessati a formarsi come amministratori di rete.
Successivamente a ciò, il progetto prevedeva la creazione di un portale dedicato attraverso il quale venissero diffuse le iniziative delle realtà e delle comunità locali coinvolte.
L’inaugurazione del Punto Internet vedrà la partecipazione del Vice Presidente della SMS Fratellanza Quilianese Albino Veirana, del Direttore di di E.L.Fo. (Ente incaricato della progettazione e conduzione della formazione dedicata) Angelo Toscano e del Sindaco Nicola Isetta, del Dirigente PAL della Provincia di Savona Anna Antolini e dell’Assessore alle Politiche Attive del Lavoro Teresa Ferrando. Tutta la cittadinanza è invitata a venire a conoscere questo nuovo spazio di aggregazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here