Home Cronaca Cronaca Genova

LA SITUAZIONE METEO IN LIGURIA ALLE 19:30

0
CONDIVIDI
Le previsioni di "meteo.it" della gionata odierna prevedono pioggia intensa dalle 2 alle 5 del mattino
Le previsioni di “meteo.it” della gionata odierna prevedono pioggia intensa dalle 2 alle 5 del mattino

GENOVA. 25 AGO. Ultime ore per “Lucifero”, il settimo anticiclone africano. “Al centrosud fa ancora caldo, mentre – secondo “Meteo.it” al nord sono in arrivo forti temporali da questa sera sulle Alpi, Piemonte e Lombardia, grandinate fino a Milano e sulle Alpi. E’ questo l’arrivo di Beatrice, la burrasca di fine agosto che ci libererà dal caldo. Stanotte temporali forti verso la Liguria e anche Genova. Domenica nelle prime ore temporali verso la Toscana, Umbria, Lazio e fino a Roma alle 14, poi Marche e Campania,  temporali e grandine sul nordest e ancora est Lombardia e spezzino in Liguria. Nubifragi in FriuliVG con allerta su Gorizia e Trieste. Lunedì sole e fresco (max 26-30°C). Ancora 33-34 a Roma.
Poi ancora caldo fino al 30 con una nuova breve fiammata di caldo. Giovedì notte e Venerdì 31 è atteso l’arrivo della prima forte perturbazione a carattere quasi autunnale: maltempo sul nordest, Lombardia, verso il centro specie regioni adriatiche. Bora e molto fresco a seguire”.

Sempre secondo “Meteo.it”, una prima pioggerella arriverà intorno alle 20, poi dalle 2 fino allle 5, ci sarebbero i “tanto temuti” forti rovesci che dovrebbero perdere d’intensita fino alle 8.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here